Sir Susa Scai-Itas 3-1, la gioia di Proietti: «Questa squadra è un orgoglio, continua a regalare soddisfazioni»
di Carlo Forciniti
E sono diciannove. Diciannove vittorie di fila in tutte le competizioni. La Sir Susa Scai non si ferma. Per la felicità del patron Sirci. E della Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, che ha assistito al convincente successo in rimonta su Trento di fianco al numero 1 dei Block Devils. A Perugia-Trento ormai storia, Proietti non ha nascosto tutta la propria soddisfazione per lo spettacolo offerto dalla squadra di Lorenzetti. Sugli spalti e non solo. «E’ stata una partita come quelle che solo la Sir può regalare. Una vittoria nettissima, inequivocabile pur dopo una partenza al cardiopalma – commenta Proietti -. In questo sport siamo campioni del Mondo e d’Europa. Il pubblico non si è fermato un secondo nel tifare i propri campioni. La tifoseria ha fatto la differenza con correttezza e creatività. Il palazzetto era pieno di bambini e di famiglie che partecipano, quello che la Regione Umbria propone con convinzione. Questa squadra ci sta regalando soddisfazioni dopo soddisfazioni. Non c’è un miglior presidente al mondo e ne sono orgogliosa».
Spettacolo unico Orgoglioso della “propria” tifoseria è da sempre il presidente Gino Sirci. «Siamo campioni di pubblico – sottolinea il patron – che contro Trento è stato il 35-40% dello spettacolo. E’ stato spontaneo e bello nel sostenerci. L’Umbria ha questa squadra (la Sir, ndr) ma ha anche questo pubblico. Siamo orgogliosi di essere umbri».
Vittoria meritata Sirci analizza poi la partita che Perugia ha saputo portare con qualità e personalità dalla propria parte dopo un approccio complesso. «All’inizio abbiamo sofferto in ricezione, anche perché Trento batteva molto bene – ammette -. Nel set successivo abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, ci siamo svegliati e abbiamo vinto con merito».
Source link




