Sinner – Zverev, in diretta dagli Atp di Vienna
Jannik Sinner affronta Alexander Zverev nella finale dell’Atp 500 di Vienna. Si sfidano il numero 2 e il numero 3 del mondo. Sinner ha già vinto questo torneo nel 2023, Zverev lo ha conquistato nel 2021.
‘Sascha’ consolida il suo vantaggio: 4-1
Grande reazione di Sinner, 2 palle break a suo favore: Sascha piazza un altro ace, poi va a segno con una bella volée incrociata. Ancora un buon servizio. ma al termine di un bello scambio l’italiano lo supera con un preciso pallonetto. Il tedesco però attacca, e consolida il suo vantaggio.
Jannik, troppi errori: Zverev gli strappa il servizio
Primo doppio fallo per Sinner, con uno Zverev che prende fiducia e porta l’azzurro ai vantaggi, poi si guadagna una delicatissima palla break ma mette in rete l’occasione. Altri due errori col diritto di Jannik e il tedesco gli strappa il servizio.
Il tedesco serve a oltre 210 kmh, e torna davanti
Zverev si appoggia a un servizio che in questo torneo non l’ha mai tradito: colpisce a oltre 210 kmh ma lavora bene anche dal fondo, e si riporta avanti.
Sinner vince a zero il suo game e pareggia i conti
Subito aggressivo, l’italiano sposta dal fondo l’avversario e chiude a zero (con un ace) pareggiando i conti.
Ace di Zverev, che conserva il turno di battuta
Un doppio fallo di Sascha, un incredibile dritto di Jannik, ancora un errore del tedesco: subito palla break per l’azzurro, ma Zverev rimedia col servizio e piazza un ace per conservare la proprio battuta.
Sinner vince il sorteggio e sceglie di rispondere
Renaud Lichtenstein, l’umpire, lancia la moneta: Sinner vince il sorteggio, e sceglie di rispondere. Comincia la finale dell’Atp500 di Vienna.
Il cammino di Zverev
Zverev ha superato all’esordio Fearnley (6-4, 1-6, 7-6), Arnaldi negli ottavi (doppio 6-4), nei quarti ha approfittato del ritiro, prima di scendere in campo, di Griekspoor e in semifinale ha battuto Musetti (6-4, 7-5).
Il cammino di Sinner
Sinner è arrivato in finale senza perdere un set. Ha battuto all’esordio Altmaier (6-0, 6-2), Cobolli negli ottavi (6-2, 7-6), Bublik nei quarti (6-4, 6-4) e De Minaur in semifinale (6-3, 6-4).
I precedenti tra Sinner e Zverev
Il bilancio tra Sinner e Zverev vede il tedesco avanti 4-3 con l’altoatesino che, però, ha vinto le ultime due sfide: 7-6 (9/7), 5-7, 7-6 (7/4) nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati 2024 e 6-3, 7-6 (7/4), 6-3 nella finale di quest’anno agli Australian Open. L’unico precedente indoor è datato 2020: a Colonia nel 2020 Zverev s’impose in semifinale per 7-6 (7/3), 6-3.

Sinner, a Vienna la finale numero 31
Jannik Sinner affronta Alexander Zverev nella finale del torneo di Vienna. E’ la finale numero 31 in carriera per il numero 2 del mondo, l’ottava nel 2025. Sinner, che a Vienna ha già trionfato nel 2023, andrà a caccia del 22° titolo.
Source link




