Sport

Sinner Rublev al Roland Garros, la diretta

Jannik Sinner sfida Andrej Rublev negli ottavi del Roland Garros. Il tennista altoatesino è avanti 6-3 nei precedenti con il russo, 17ª testa di serie del secondo Slam della stagione. Ai quarti già Zverev e Djokovic.

Il cammino di Rublev al Roland Garros

Rublev arriva al match con Sinner sicuramente più riposato dell’italiano. Infatti non ha giocato il match dei sedicesimi di finale per il forfait del francese Fils, che si è ritirato per un infortunio alla schiena. Al primo turno il russo ha eliminato il sudafricano Harris, pur lasciandogli un set (6-4 4-6 6-3 6-1 il punteggio). Poi ha sconfitto l’australiano Walton 7-6 6-1 7-6.

Il cammino di Sinner al Roland Garros

Nei primi due turni del Roland Garros, Sinner ha sconfitto due francesi: Arthur Rinderknech (6-4 6-3 7-5) e poi Richard Gasquet (6-3 6-0 6-4), che con quella partita ha dato il suo addio al tennis. Poi, nei sedicesimi di finale, il numero uno al mondo ha travolto il ceco Jiri Lehecka 6-0 6-1 6-2, che ha esultato al 12° gioco, quando finalmente è riuscito a vincere un game.

Sinner affronta Rublev

Jannik Sinner affronta Andrej Rublev negli ottavi di finale del Roland Garros. I precedenti con il russo sono 6-3 per il tennista italiano, l’unico ad aver raggiunto gli ottavi di finale degli ultimi otto tornei del Grande Slam. La striscia positiva di Sinner negli Slam è salita a quota 17: l’ultimo a sconfiggerlo, Medvedev nei quarti di Wimbledon 2024.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »