Sinner e Alcaraz, la sfida che tutti sognano: al Roland Garros potranno incontrarsi solo in finale
Roma – La conquista della semifinale a Roma ha consentito a Carlos Alcaraz di risalire il ranking Atp fino alla posizione n. 2 del mondo, a partire da lunedì prossimo, a spese di Alexander Zverev. Questo significa che al Roland Garros, in programma dal 25 maggio all’8 giugno, lo spagnolo e Jannik Sinner saranno per la prima volta le prime due teste di serie in uno Slam e, di conseguenza, potranno incontrarsi soltanto in finale.


Testa di serie anche Berrettini
Per compilare il tabellone degli Open di Francia gli organizzatori del torneo utilizzeranno la classifica che verrà diramata il 19 maggio. Numero 3 sarà certamente Zverev, che quindi capiterà dalla parte di uno dei due, n. 4 Fritz che per soli 15 punti riuscirà a rimanere davanti a Draper. Tra le 32 teste di serie, sempre che recuperi dall’infortunio, ci sarà sicuramente Berrettini (attualmente n. 28 e che potrebbe al massimo scendere al n. 30) e spera di rientrare in extremis anche Flavio Cobolli che ora è 34 e per arrivare almeno al n. 32 deve vincere altri due turni (ottavi e quarti) al Challenger di Torino attualmente in corso.


Paolini sarà la numero 4 o 5
Anche nel singolare femminile, dietro alla dominatrice Aryna Sabalenka, ci sarà una nuova numero 2 visto che Coco Gauff ha scavalcato Iga Swiatek, scivolata al n. 4, e Jessica Pegula (n. 3). Jasmine Paolini sarà la n. 5 a meno che non vinca Roma, risultato che le consentirebbe di togliere il n. 4 a Swiatek. Numero 6, infine, sarà Mirra Andreeva che da lunedì raggiungerà il suo best ranking di n. 6. Il sorteggio dei tabelloni si svolgerà giovedì 22 maggio alle ore 14 e sarà visibile in diretta sul canale YouTube del torneo.


Source link