Sport

Sinner dà forfait a Toronto, in vista degli Us Open rientrerà a Cincinnati. I motivi della scelta

Non sarà a Toronto il rientro di Jannik Sinner dopo il trionfo di domenica scorsa a Wimbledon. In vista degli Us Open, dove difenderà il titolo di campione, l’altoatesino rientrerà a Cincinnati. Una scelta dettata dalla pianificazione di un calendario molto fitto che deve fare i conti anche con il nuovo format dei Masters 1000, che durano 12 giorni. In pratica, tra Toronto e Cincinnati, potenzialmente Sinner avrebbe potuto giocare 12 partite in 20 giorni.

Nel ranking Atp Sinner non perderà molti punti

Oltre che a questo, va tenuto conto anche della classifica di numero 1 al mondo. Lo scorso anno, infatti, Sinner non giocò il suo migliore tennis in Canada (era a Montreal, che si alterna con Toronto) venendo eliminato da Rublev ai quarti di finale. In pratica non partecipando a questa edizione la perdita di punti – 200 – è relativa. Toronto resta però un torneo caro a Sinner, visto che sei anni fa vinse lì il suo primo Masters 1000.

Anche Djokovic e Draper saltano Toronto

Scelta identica per Novak Djokovic e Jack Draper. Anche il campione serbo e il britannico numero cinque del mondo, infatti, salteranno il Masters 1000 di Toronto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »