Sport

Sinner – Auger-Aliassime, in diretta la finale di Parigi: subito break per Jannik, 4-3


Sinner contro Auger-Aliassime nella finale del torneo Masters di Parigi per il doppio obiettivo: titolo e tornare numero uno del mondo

Auger-Aliassime lascia in bianco l’azzurro

Ora Felix è ispirato, serve come si deve e la fa da padrone nel settimo gioco, lasciando a zero l’azzurro.

Scambi spettacolari, e Sinner mantiene il vantaggio

Dopo una spettacolare volée, Sinner scucchiaia la risposta di Felix – favorita dal nastro – per inventarsi un lob da applausi. Auger-Aliassime sta però trovando fiducia, gli scambi si fanno più interessanti. L’italiano vince una lunga sfida di braccia e gambe dal fondo, poi chiude con un servizio vincente.

Il canadese guarda la moglie Nina. E resiste, per ora

Auger-Aliassime deve fare leva sulla sua battuta, altrimenti sono guai. Sinner prima piazza un pallonetto millimetrico, poi è protagonista di uno straordinario recupero. Il canadese guarda in direzione della moglie Nina, seduta in tribuna: e trova la forza per conservare il servizio.

Jannik vince a zero sul suo servizio

In completo granata, Jannik insiste sul rovescio dell’avversario (maglia e pantaloncini lilla): poi cambia all’improvviso direzione e ritmo, costringendo Felix all’errore. Gioco a zero.

Auger-Aliassime si prende il primo punto

Il canadese ha bisogno di mettere più prime palle: se si mette a scambiare con l’italiano, è finita. Felix sembra sentire un po’ troppo la finale, per ora. Però approfitta di un paio di errori di misura di Jannik, e si aggiudica il primo punto dell’incontro.

Sinner vince il proprio turno di battuta

Il primo ace della partita è di Sinner. Altro servizio vincente per consolidare il vantaggio, lasciando l’avversario a 15.

Subito break a favore di Jannik

Auger-Aliassime mette due prime di servizio, e va a punto. Ingaggia tre scambi, e li perde tutti: subito una palla break per jannik, errore del canadese ed è già break.

Sinner vincer il sorteggio, Auger-Aliassime servirà per primo

Solo Federer e Djokovic, come Sinner, avevano raggiunto la finale del Masters1000 di Parigi senza perdere un set. “Sarà un incontro difficile, darò tutto”, promette Jannik. Col risultato di oggi, Auger-Aliassime si gioca anche l’ingresso alle Atp finals di Torino. Al termine del match, il trofeo sarà consegnato al vincitore da Yannick Noah. L’arbitro odierno, Nacho Forcadell, fa lanciare la moneta: Sinner vince il sorteggio, e sceglie di ricevere. Comincia la partita.

I precedenti

Sinner e Auger-Aliassime si sono affrontati in carriera per 4 volte. Il bilancio è in parità, con 2 vittorie a testa. Sinner ha vinto le ultime 2 sfide: ha battuto il canadese in 2 set (6-0, 6-2) nei quarti di finale del Masters di Cincinnati di quest’anno e si è imposto in 4 set nella semifinale degli ultimi US Open. Le vittorie di Auger-Aliassime risalgono al 2022, sulla terra battuta di Madrid e sul cemento di Cincinnati.

Sinner ha iniziato il riscaldamento

Sinner ha iniziato il riscaldamento intorno alle 12.30. In caso di vittoria per l’azzurro sarebbe il quinto successo stagionale. E tornerebbe numero uno

La finale che vale doppio

Sinner in campo a Parigi per una finale che vale doppio: l’articolo di Massimo Calandri


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »