Sport

Sinner-Alcaraz, la finale Us Open in diretta


Allo stadio Arthur Ashe di New York va in scena l’attesissima quindicesima sfida del duello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Gli Slam di questi tempi sono affare loro, visto che per la terza volta in fila se ne contendono uno. Lo spagnolo ha vinto a Parigi, l’italiano a Wimbledon.

L’inizio della finale posticipato alle 20,45: protocolli di sicurezza per l’arrivo del presidente Trump

La finale è stata posticipata alle 14.45 americane, le 20.45 italiane. Lo comunica la Us Tennis Association sottolineando di aver posticipato la partita a causa “delle misure di sicurezza in atto e per garantire ai tifosi più tempo per raggiungere i propri posti”. I controlli di sicurezza sono stati rafforzati in seguito alla presenza di Donald Trump.

Trump è arrivato a New york

Donald Trump è arrivato a New York. L’Air Force One è atterrato all’aeroporto La Guardia intorno alle 13.05 locali, ore 19.05 italiane. Dallo scalo ai campi degli Us Open per il presidente Usa ora ci sarà un breve tragitto in auto.

Pericolo pioggia a New York, si giocherà con il tetto chiuso

Gli organizzatori non vogliono correre rischi, la finale si giocherà al coperto

Le leggende McEnroe e Connors salutano Sinner poche ore prima della finale

I precedenti: Alcaraz conduce 9-5

Alcaraz è avanti 9-5 (6-2 sul cemento) nei confronti diretti con una sola sconfitta negli ultimi 7 confronti, quella estremamente significativa nella recente finale di Wimbledon per 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.

Alcaraz avanti 5 a 4 negli Slam

Sinner ha vinto gli Australian Open 2024 e 2025, gli Us Open 2024 e Wimbledon 2025. Alcaraz gli US Open 2022, a Wimbledon 2023 e 2024, Parigi 2024 e 2025.

In palio anche la vetta della classifica mondiale

A dare ulteriore interesse alla sfida, semmai ce ne fosse bisogno, c’è in palio la vetta della classifica mondiale. In caso di vittoria, Alcaraz infatti diventerebbe numero 1 del mondo dopo 65 settimane da dominatore di Sinner.

Sinner contro Alcaraz, la sfida infinita continua a New York

Allo stadio Arthur Ashe di New York si avvicina (giocatori in campo alle 20 italiane) l’attesissima quindicesima sfida del duello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Gli Slam di questi tempi sono affare loro, visto che per la terza volta in fila se ne contendono uno. Lo spagnolo ha vinto a Parigi, l’italiano a Wimbledon.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »