Sport

Sinner Alcaraz, la finale degli Internazionali in diretta

Dopo il sabato magico, l’Italia sogna una domenica indimenticabile al Foro Italico. Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il torneo di doppio, alle ore 17 Jannik Sinner sarà opposto Carlos Alcaraz, lo spagnolo che da domani sarà numero 2 del mondo.

Sinner tiene il servizio a zero: ora conduce 5-4 nel primo set

Sinner si porta sul 30-0 approfittando di un attacco lungo di Alcaraz. Altro errore da fondo campo dello spagnolo e 40-0. Servizio vincente e 5-4.

Buon game di Alcaraz: 4 pari nel primo set

Palla lunga di Alcaraz: 0-15. Seconda carica di effetto che sorprende Sinner: 15 pari. Stecca l’azzurro, è la terza volta che gli accade: 30-15. Dritto incrociato fuori misura di Sinner: 40-15. Attacco effettato vincente di Alcaraz: 4 pari

Sinner gestisce il gioco sul proprio servizio: 4-3 nel primo set

Stupendo Sinner: servizio e poi, sulla risposta di Alcaraz, dritto all’incrocio della righe. E’ il punto del 30-15. Quindi, sul 30 pari, contropiede eccezionale dell’azzurro che si porta 40-30. E ancora: prima esterna sulla quale lo spagnolo riesce a rispondere, ma fuori misura. Sinner avanti 4-3 nel primo set.

Game di alto livello tecnico appannaggio di Alcaraz: 3 pari

Bellissimo dritto effettato sulla riga di Alcaraz: 15-0. La prima palla corta dello spagnolo coincide con il 40-0. Punto con smorzate a vicenda, bellissimo: lo chiude bene Sinner, 40-15. Attacco sulla riga dello spagnolo che tiene con disinvoltura il servizio: 3 pari.

Sinner annulla una palla break e si porta sul 3-2

Dritto lungolinea in corsa di Sinner: 15-0. Poi però una mezza steccata a 15 pari. Servizio al corpo e risposta fuori misura: 30-15. Nuovo attacco lungo di Sinner: 30 pari. Servizio esterno vincente: 40-30. Scambio con Alcaraz più preciso: si va ai vantaggi. Servizio vincente di Jannik, poi però dritto sul nastro: ancora parità. Prima palla break per Alcaraz su un rovescio incrociato errato di Sinner. Annullata con una buona prima. Attacco angolato, Alcaraz mette a rete. Quindi rovescio errato di Alcaraz e Sinner si porta sul 3-2.

Alcaraz si salva ancora ai vantaggi: 2-2

Alcaraz inizia il turno di battuta con un doppio fallo: 0-15. Ottimo attacco di dritto, Sinner replica ma mette a rete: 15 pari. Bella risposta di Jannik, è Alcaraz stavolta a mettere a rete: 15-30. Poi risposta lunga e 30 pari. Ace e 40-30. Scambio ad alta velocità: non tiene Alcaraz, ai vantaggi. Poi lo spagnolo però, è la seconda volta che lo fa, mantiene il servizio ai vantaggi: 2-2

Il Foro Italico colorato di arancione

(reuters)

Gestisce bene il servizio Sinner: 2-1

L’azzurro alla battuta. Stecca Sinner: 0-15. Servizio vincente: 15 pari. Primo scambio prolungato: Alcaraz mette a rete: 30-15. Altro servizio vincente: 40-15. Attacca Alcaraz, Sinner mette a rete: 40-30. Comanda lo scambio Jannik che si porta avanti 2-1

Alcaraz tiene il servizio ai vantaggi. 1-1

Steccata Sinner: 15-0. Poi dritto troppo lungo di Alcaraz e 15 pari. Rovescio fuori misura di Jannik e 30-15. Incrocia Alcaraz ma sbaglia: 30 pari. Bellissimo contropiede dello spagnolo: 40-30. Splendido dritto a uscire di Sinner, si va ai vantaggi. Poi lo spagnolo è più concreto: 1-1

Sinner parte con il servizio e va 1-0

Parte Sinner con il servizio. Ace per il 30-15. Poi però doppio fallo sul 40-15. Quindi, sul 40-30, servizio vincente e 1-0 Jannik

Mamma Siglinde: “Ce la farà? Non si sa…”

“Jannik ce la farà? Non si sa”. Così, con un risposta scaramantica, la madre di Jannik Sinner, Siglinde, non nasconde la propria emozione a pochi secondi dalla finale. Venerdì scorso la mamma di Sinner usci anticipatamente dall’impianto dopo il primo set perso dal figlio contro lo statunitense.

Alcaraz e Sinner in campo

Ultime fasi del riscaldamento, i due stanno provando il servizio

Inno di Mameli

Una bellissima esecuzione di Frida Bollani

Centrale del Foro Italico pienissimo

Si cura il campo, cresce l’entusiasmo sugli spalti

I palleggi di Sinner negli spogliatoi

Il numero 1 conferma la consueta duttilità anche con i piedi

Ora solo grande attesa

Tra poco in campo Sinner e Alcaraz

Il doppio vinto dalla coppia Arevalo-Pavic

Marcelo Arevalo e Mate Pavic vincono il torneo di doppio. Hanno battuto in tre set i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul con il punteggio di 6-4, 6-7, 13-11 al super tie-break dopo oltre due ore di gioco. Arevalo-Pavic succedono così a Granollers-Ceballos che avevano vinto l’anno scorso battendo proprio la coppia formata dal salvadoregno e dal croato.

Il doppio sta finendo, tra poco Sinner-Alcaraz

L’inizio della finale più attesa è previsto per le 17

L’Italia non vince il singolare maschile dal 1976 con Adriano Panatta

All’epoca la finale si giocava al meglio dei 5 set, e Adriano Panatta ebbe la meglio sull’argentino Vilas in quattro con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-2, 7-6

Precedenti: Alcaraz avanti 2-1 sulla terra, 7-4 nel bilancio complessivo

Nei confronti diretti Alcaraz è avanti 7-4 su Sinner. Relativamente ai match sulla terra, lo spagnolo è sopra 2-1: l’ultimo precedente che risale al Roland Garros dello scorso anno, quando s’impose in rimonta per 2-6. 6-3. 3-6. 6-4. 6-3. E’ la terza volta che la sfida mette in palio un trofeo e per ora il bilancio è di 1-1. Sinner vinse la prima finale, a Umago 2022, per 6-7(5), 6-1, 6-1. Alcaraz si è preso la rivinta nell’ultimo duello, nella finale sul cemento di Pechino 2024 imponendosi per 6-7 (6/8), 6-4, 7-6 (7/3).

Sinner contro Alcaraz, l’Italia sogna una domenica magica

Dopo il magico sabato l’Italia sogna una domenica stellare al Foro Italico. Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il torneo di doppio, alle ore 17 Jannik Sinner sarà opposto Carlos Alcaraz, lo spagnolo che da domani sarà numero 2 del mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »