Sport

Sinner – Alcaraz alle Atp finals di Torino: la finale oggi in diretta

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz di nuovo avversari in finale. Stavolta in palio ci sono le Atp Finals, il torneo che chiude la stagione.

Spettacolo con Gianni Morandi che urla: forza Sinner”

Lo spettacolo prima della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per l’ultimo Music break del Torneo dei maestri si è esibito Gianni Morandi, che ha raccolto la pioggia di applausi. Il cantante ha trascinato il pubblico con alcuni dei suoi grandi successi, chiudendo con “Uno su mille” e un “Forza Sinner“. Boato.

Il momento si avvicina

Spalti esauriti dell’Inalpi Arena di Torino per la finale. Biglietti inaccessibili ai più: vanno da 800 a 2500 euro

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (ansa)

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

Quella di oggi sarà la 17/a sfida tra i due. Il bilancio per ora vede nettamente avanti l’iberico che conduce 11-5 (5-2 nel computo delle finali e 1-0 a livello indoor). Alcaraz si è imposto in 7 degli ultimi 8 incroci. Sinner ha vinto solo in finale a Wimbledon in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4, 6-4. Nelle altre 4 sfide andate in scena quest’anno ha sempre prevalso l’attuale n. 1: 7-6 (7/5), 6-1 nella finale degli Internazionali d’Italia a Roma, 4-6, 6-7 (4/7), 6-4, 7-6 (7/3), 7-6 (10/2) nella rocambolesca finale del Roland Garros, dove Sinner mancò 3 match-point, quindi successo per ritiro mentre l’altoatesino era sotto 5-0 nell’ultimo atto del Masters 1000 di Cincinnati e, infine, per 6-2, 3-6, 6-1, 6-4 nella finale degli Us Open. L’unico precedente indoor risale al 2021: nei sedicesimi del Masters 1000 di Parigi-Bercy Alcaraz s’impose per 7-6 (7/1), 7-5.

Nel doppio trionfano Heliovaara e Patten

In attesa di Sinner-Alcaraz (in campo alle 18) è stato assegnato il titolo nel doppio. A trionfare sono stati il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henri Patten, coppia numero 2 del ranking e giustizieri sabato in semifinale della coppia azzurra Bolelli/Vavassori, che hanno battuto in finale 7-5, 6-3 i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski.

Henry Patten e Harri Heliovaara

Henry Patten e Harri Heliovaara (afp)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »