Sinner a Parigi contro Bergs: mercoledì l’esordio all’ultimo Masters 1000 dell’anno

Jannik Sinner esordirà contro Zizou Bergs nel Masters 1000 di Parigi: il match del secondo turno è in programma mercoledì. Il tennista belga, numero 41 del mondo, ha sconfitto al primo turno lo statunitense Alex Michelsen, 35 del ranking Atp, col punteggio di 6-3 2-6 6-2. Domani nell’ultimo Atp 1000 della stagione, che da quest’anno si disputa sui campi in cemento indoor della Defense Arena, debutterà invece Carlos Alcaraz: lo spagnolo numero 1 della classifica mondiale giocherà contro il britannico Cameron Norrie.
Sinner-Bergs al Masters 1000 di Parigi
Quella di Parigi sarà la prima sfida tra Sinner e Bergs: tra Jannik, reduce dal successo all’Atp 500 di Vienna, e il 26enne belga non ci sono precedenti. Bergs è ancora alla ricerca del primo titolo in carriera. L’altoatesino, numero 2 del mondo e del tabellone, come tutte le prime otto teste di serie, al primo turno ha usufruito di un bye e comincerà il torneo direttamente dai sedicesimi di finale. Oggi, intanto, Sinner ha testato i nuovi campi parigini, che hanno preso il posto dell’Arena di Bercy.
Jannik a caccia del n.1
Sinner potrebbe al termine del torneo parigino tornare di nuovo al vertice della classifica, prima delle Finals di Torino: deve ovviamente vincere il torneo e Alcaraz non superare i quarti di finale.
Source link




