Silvio Berlusconi nuovamente ricoverato al San Raffaele. E' in terapia intensiva
FOTO
Silvio Berlusconi è ricoverato da stamattina al San Raffaele. Si trova in terapia intensiva per problemi cardiovascolari all’ospedale dove è arrivato con affanno respiratorio. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile. “Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’ANSA fonti parlamentari di Forza Italia.
A quanto si apprende, il leader di Forza Italia trascorrerà la notte in ospedale. Per l’ex premier però potrebbe profilarsi un ricovero di più giorni. Fonti sanitarie precisano che non è previsto alcun bollettino medico.
Tutti i figli di Silvio Berlusconi si sono recati all’ospedale San Raffaele per fare visita al padre. Da quanto si apprende, Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi sono passati dalla struttura sanitaria nell’arco della giornata. Ad accompagnare l’ex presidente del Consiglio in mattinata la compagna Marta Fascina. Visita anche di Paolo Berlusconi al fratello e di Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia.
“È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono”, ha detto Paolo Berlusconi ai giornalisti uscendo dal San Raffaele. “Ce la farà anche stavolta”.
“Un augurio sincero e affettuoso di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele di Milano. Forza Silvio”, ha scritto su Twitter la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Silvio Berlusconi parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”, ha detto Antonio Tajani a margine della ministeriale Esteri alla Nato, precisando di non aver potuto sentirlo direttamente poiché impegnato in altri incontri e privo del telefono.
“Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”. E’ l’augurio che il segretario della Lega, vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini ha postato su Facebook con una foto che lo ritrae insieme a Silvio Berlusconi.
“Desidero rivolgere a Silvio Berlusconi i più sentiti auguri di pronta guarigione”: così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. “Dedico un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Silvio Berlusconi. Lo aspettiamo presto per proseguire insieme il lavoro per il nostro Paese”, scrive su Twitter il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso. “Auguri di pronta guarigione al presidente Berlusconi. Lo aspettiamo presto in Aula per nuove sfide e nuovi traguardi”, ha scritto sempre su Twitter il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.
“Forza Silvio!”, sono le parole su Twitter della ministra Daniela Santanchè. Il messaggio è accompagnato da una foto in cui la ministra e Berlusconi sono assieme.
Source link