Siete pronti a sfidare il nuovo action GDR 2.5D che mescola i Soulslike ai Metroidvania?
Il sogno dei fan di action GDR 2.5D si concretizza con Mandragora: il nuovo metroidvania a tinte Soulslike di Primal Game Studio è finalmente disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S, come ribadito dagli sviluppatori indie nel trailer che celebra il lancio.
L’originale avventura a scorrimento plasmata dalla software house ungherese prende in prestito il linguaggio interattivo di Metroid, Castlevania e Bloodborne per declinarlo in chiave dark fantasy, dando forma a un’esperienza interattiva ambientata in un mondo medievaleggiante invaso dai mostri.
La minaccia incombente della morte e la rabbia per la devastazione causata dalle creature scaturite dall’Entropia daranno all’eroe di Mandragora le migliori motivazioni per non cadere nella disperazione e dichiarare guerra ai mostri che imperversano nel regno caduto di Faelduum. Come in ogni metroidvania che si rispetti, anche in Mandragora è possibile esplorare ambientazioni interconnesse piene di segreti da scoprire e di boss a guardia di tesori inestimabili che, una volta sbloccati, garantiscono l’accesso agli equipaggiamenti più importanti, ai pezzi di armatura più rari e ai poteri più avanzati. Ad alimentare il senso di angoscia provato dal protagonista del nuovo action ruolistico di Primal Game troviamo poi i brani scritti da Christos Antoniou, sullo sfondo di scenari disegnati a mano e impreziositi da numerosi effetti particellari.
Qualora foste interessati, trovate Mandragora Whispers of the Witch Tree su Steam e sulle pagine di Microsoft Store e PlayStation Store. Per rimanere in tema, su questi lidi potete leggere l’approfondimento dedicato a 3 metroidvania che dovreste giocare se ancora non l’avete fatto.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link