Siderno, sequestrati oltre 30 chili di materiale pirotecnico: scatta l’arresto
Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti in occasione delle festività natalizie, la polizia di Stato ha arrestato a Siderno un uomo trovato in possesso di un ingente quantitativo di materiale pirotecnico detenuto illegalmente.
L’operazione è stata condotta dal personale del Commissariato di Siderno, con il supporto del Nucleo Regionale Artificieri della Questura di Catanzaro. L’arresto è scattato in flagranza di reato, dopo che gli agenti, nel corso di un posto di controllo, hanno notato la presenza di articoli esplodenti all’interno del veicolo della persona fermata.
La successiva perquisizione dell’autovettura ha permesso di rinvenire oltre 11 chilogrammi di materiale pirotecnico illegale. Alla luce di quanto emerso, i controlli sono stati estesi anche all’abitazione dell’uomo, dove sono stati sequestrati ulteriori articoli esplodenti. Complessivamente, l’attività di polizia ha portato al sequestro di più di 30 chilogrammi di materiale pirotecnico, di cui oltre 20 chili contrassegnati dal marchio CE ma detenuti senza la necessaria licenza, in violazione della normativa vigente in materia.
L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Locri al termine del rito direttissimo.
Source link




