Trentino Alto Adige/Suedtirol

Sicurezza sui mezzi SASA: nuovi controlli con la Polizia Locale – Bolzano



BOLZANO. Proseguiranno anche nelle prossime settimane le verifiche congiunte a bordo dei mezzi del trasporto pubblico urbano, effettuate dalla Polizia Locale di Bolzano insieme al personale ispettivo di Sasa. Nel pomeriggio e nella serata di martedì 20 gennaio, gli agenti sono intervenuti su diverse linee e su corse considerate particolarmente critiche, nell’ambito di un’attività mirata a garantire sicurezza e corretto utilizzo del servizio.
 

A differenza di una precedente operazione, che aveva portato a una denuncia per rifiuto di fornire le generalità, nel corso degli ultimi controlli non sono stati adottati provvedimenti di natura penale. L’intervento è stato comunque giudicato positivamente dagli utenti, dal personale viaggiante e dalla stessa azienda di trasporto, che hanno apprezzato la presenza congiunta degli agenti e degli ispettori.
 

Le verifiche rientrano in un’attività costante di presidio del territorio e di prevenzione, finalizzata a tutelare sia chi utilizza quotidianamente i mezzi pubblici sia chi vi lavora. L’attenzione resta concentrata in particolare sulle fasce orarie e sulle corse più sensibili, dove si registra una maggiore affluenza o situazioni potenzialmente problematiche.
 

«I controlli vengono svolti in maniera seria e continuativa, con l’obiettivo di assicurare un servizio sicuro ed efficiente per tutti i cittadini», ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Fabrizio Piras, confermando che le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »