Si rivedono i PUP: ecco il singolo “Paranoid”
Gli eroi punk di Toronto PUP – composti da Stefan Babcock, Nestor Chumak, Zack Mykula e Steve Sladkowski – hanno pubblicato il loro quarto album, “THE UNRAVELING OF PUPTHEBAND”, nel 2022. L’album è valso ai PUP il plauso universale e una serie di spettacoli sold-out in tutto il mondo. L’esplosivo brano “Paranoid”, prodotto da John Congleton, è la prima novità dei PUP dopo due anni.
Babcock dice del nuovo singolo: “La mia parte preferita di questa canzone è il breakdown a 1:45. È il momento più pesante della canzone, Zack e Steve stanno andando così forte, io sto urlando di tutte queste cose tristi che mi stanno succedendo, e Nestor sta semplicemente suonando la melodia di ‘The Lion Sleeps Tonight’ al basso. Mi fa impazzire ogni volta che la sento. È così fottutamente divertente. È un momento molto PUP“.
“Paranoid” è accompagnato da un ingegnoso video musicale realizzato da Jeremy Schaulin-Rioux, collaboratore di lunga data dei PUP, che ha dichiarato: “Quello che era iniziato come un modo per tenere in primo piano il testo livido e straziante di ‘Paranoid’ si è trasformato in una piccola lettera d’amore per il merchandise delle rock band e per gli eroi non celebrati che gestiscono il tavolo del merch. Un ringraziamento speciale al co-regista Clem Hoeney e a tutti i veri fan dei PUP che sono venuti e si sono impegnati così tanto per un centinaio di riprese!“.
Source link