Cultura

Si rivedono gli Allo Darlin’ con il nuovo singolo “Tricky Questions”

Credit: press

Gli Allo Darlin’ sono tornati, con il marchio Slumberland Records e Fika Recordings alle spalle, lanciando in orbita il nuovo brano “Tricky Questions”.

Dopo quasi dieci anni di assenza, il quartetto indiepop anglo-australiano degli Allo Darlin’ torna con il nuovo brano dal singolo 7″ d’addio “Hymn On The 45” del 2016 e annuncia un tour nel Regno Unito per ottobre.

Il nuovo singolo “Tricky Questions” mette in mostra l’abile capacità di Elizabeth di prendere esperienze specifiche e creare qualcosa di senza tempo e di risonanza universale, e ricorda di aver vissuto a Firenze dopo aver lasciato Londra:

C’è una piazza, Piazza della Signoria, non lontano da dove vivevo, dove c’è Palazzo Vecchio. Una volta si poteva andare a camminare fino alle sculture della Loggia, ma credo che ora siano chiuse e ci sia una guardia che le sorveglia. La città era piena di turisti durante il giorno, ma dopo le 21.00 tornavano tutti in albergo. È stato allora che la città si è animata e mi è sembrato che fosse solo per noi. Pensavo davvero a quel posto quando ho scritto questa canzone. Volevo tornare lì e immergermi di nuovo in quel luogo. Scriverne mi ha aiutato a sentirmi lì, in un luogo senza tempo. Ma naturalmente, più che di un luogo specifico, questa canzone parla di una relazione e di come mi fa sentire.

“Tricky Questions” è stata la prima canzone che Elizabeth ha scritto per gli Allo Darlin’ riformati, nei primi mesi della pandemia di coronavirus. In effetti, è stata proprio la pandemia a riunire la band, bloccata nel suo isolamento in Norvegia, Inghilterra e Australia. Sentendo la mancanza l’uno dell’altro e della musica che facevano insieme, gli Allo Darlin’ hanno iniziato a fare telefonate di gruppo e hanno deciso che alla fine della pandemia, sarebbero tornati a essere una band. All’inizio del 2023, il gruppo annunciò che avrebbe suonato un paio di concerti nel Regno Unito nell’ottobre dello stesso anno e la risposta dei fan fu davvero travolgente.

Ora, ecco il nuovo singolo!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »