Cultura

Si rivedono, dopo 14 anni, gli Ivy. Nuovo album e nuovo singolo!

A settembre, gli Ivy avevano rivelato che, mentre preparavano le riedizioni dei loro album, si sono imbattuti in brani incompiuti realizzati con il defunto membro Adam Schlesinger (noto anche per essere stato co-leader dei Fountains Of Wayne) e stavano lavorando per trasformarli in un album. Ora finalmente la band annuncia “Traces Of You”, il loro primo LP in 14 anni, atteso il 9 maggio.

Il mondo pensava che gli Ivy fossero scomparsi dopo il 2012, e per un po’ lo abbiamo pensato anche noi“, dice Andy Chase. “E dopo la morte di Adam nel 2020 sembrava certo. Quindi Dominique ed io siamo entusiasti di regalare a tutti un nuovo album degli Ivy, con il nostro amato Adam che suona in ogni canzone!“.

Il singolo di lancio, “Say You Will”, ricco e meditativo, vede Joey Waronker (Beck, R.E.M.) alla batteria. I demo e i frammenti di canzoni utilizzati per “Traces Of You” risalgono al periodo tra il 1995 e il 2012. Chase spiega così il processo:

Potete immaginare quanto sia stato terribile perdere Adam. L’unica nota positiva è che abbiamo potuto dare vita a queste canzoni a cui lui ha contribuito ed è stata una grande esperienza realizzare questo disco. È stata una delle cose più divertenti che abbia mai fatto, lavorare alla musica con Dominique e Bruce, ma nello stesso tempo è stato anche dolceamaro. E non ero l’unico a provare quella sensazione. Lo provavamo tutti. Eravamo come un banco di pesci: tre pesciolini, a cui mancava il quarto, che nuotavano in perfetta armonia, attraversando insieme gli alti e bassi.

I Fountains Of Wayne intanto hanno recentemente annunciato i loro primi concerti dopo la morte di Schlesinger, con Max Collins degli Eve 6 che sostituirà il bassista scomparso.

Tracklist:

1 The Midnight Hour
2 Fragile People
3 Mystery Girl
4 Traces Of You
5 The Great Unknown
6 Say You Will
7 Heartbreak
8 Lose It All
9 Wasting Time
10 Hate That It’s True


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »