si può aggiungere alla lista dei desideri
Il secondo trailer di GTA 6 ha acceso l’hype dei fan e, come segnale concreto del suo arrivo, il titolo ha fatto il suo debutto anche sul PlayStation Store, dove ora è possibile aggiungerlo alla lista dei desideri. La pagina ufficiale del gioco è già online per la versione PS5, pur senza offrire ancora la possibilità di prenotazione.
Questa mossa commerciale rafforza l’idea che Rockstar e Sony possano aver stretto un accordo di marketing esclusivo, almeno per la fase promozionale. A farlo pensare è anche il fatto che il Trailer 2 è stato interamente catturato su console PS5, un dettaglio sottolineato dalla stessa Rockstar al termine del trailer stesso.
Curiosamente, sul Microsoft Store al momento non esiste alcuna scheda dedicata a GTA 6, né per Xbox Series X/S né per altre piattaforme. Sebbene questo non significhi che il gioco non uscirà su Xbox (la conferma ufficiale parla chiaramente di un lancio multipiattaforma nel 2025) è comunque un’assenza che alimenta le ipotesi di un vantaggio promozionale per PlayStation.
Non sarebbe la prima volta che Sony si aggiudica accordi di marketing per titoli di spicco. In passato, è già successo con giochi come Call of Duty, Final Fantasy XVI e Hogwarts Legacy. Nel caso di GTA 6, un’esclusiva temporanea di contenuti o promozioni dedicate su PS5 potrebbe rientrare perfettamente in questa strategia.
L’arrivo della pagina ufficiale sullo store è un altro passo concreto verso il debutto del titolo più atteso del decennio (se non addirittura di sempre). Per ora, chi lo giocherà su PlayStation può già tenere d’occhio tutte le novità tramite la lista dei desideri fino alla sua data d’uscita, prevista per il 26 maggio 2026. Chi usa Xbox, invece, dovrà ancora pazientare un po’.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link