Abruzzo

Si fingono dipendenti comunali per entrare nelle case e arraffare denaro: scatta l’allarme a Vasto


Si fingono dipendenti comunali o di aziende di gas, elettricità, acqua o altri servizi inviati dal Comune, per riuscire a introdursi nelle abitazioni e rubare. Uno stratagemma noto, che però può fare prese sulle persone più anziane o fragili, anche grazie all’abilità di malviventi sempre più preparati e convincenti. 

 

Scatta l’ennesimo allarme truffe a Vasto, nel quartiere Incoronata, ed è il sindaco Francesco Menna a mettere in guardia i suoi concittadini dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni.

 

“Questi soggetti – dice il primo cittadino – spesso con documenti falsi o poco chiari, chiedono denaro o cercano qualsiasi sistema per entrare nelle vostre case”. Ma Menna mette in guardia: “Nessun dipendente comunale o incaricato per servizi inviato dal Comune è autorizzato a chiedere denaro contante o pagamenti diretti presso la vostra abitazione per tasse, bollette o sanzioni. Invito a mantenere la massima prudenza e diffidenza. Chiamate le forze dell’ordine”.

 

Poi, l’invito a collaborare, per tutelare chi potrebbe cadere nella rete dei criminali: “Vi prego di divulgare questo avviso ai vostri familiari, vicini e in particolare alle persone anziane, che sono spesso il bersaglio principale di questi raggiri. La vostra collaborazione è essenziale per la sicurezza di tutta la comunità”, conclude il sindaco di Vasto.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »