Umbria

Si ferma la marcia della corazzata Sir Volley Perugia


Si ferma la marcia della corazzata Sir Volley Perugia. Al termine di una partita che può essere definita ‘leggendaria’, i Block Devils cedono nel big-match al cospetto di Trento, principale concorrente degli umbri, davanti a 5000 spettatori. Due ore e 40′ di match, nel quale è successo davvero di tutto, con il culmine di un tie-break infinito nel quale la Sir ha avuto 6 palle per conquistare la 23esima vittoria consecutiva in stagione, non sfruttate per portare a compimento l’impresa. Ed allora a sorridere sono i trentini, che tornano ad avvicinarsi in Superlega (-2 da Perugia ma con un match da recuperare). Certo, Perugia non è stata fortunata, anzi. Perché nel tie-break, causa infortunio, hanno lasciato il campo prima Ishikawa e poi Plotnytskyi, con il centrale Loser che nelle ultime fasi dell’incontro si è destreggiato in ricezione. Anche dall’altra parte un protagonista fuori nel momento topico del match, il palleggiatore Sbertoli. Trento si è aggrappata ad Alessandro Michieletto, top scorer dell’incontro con 22 punti (3 muri e 2 aces), mentre Perugia per due volte avanti nel match, stavolta non è riuscita ad affondare il colpo, con l’errore finale di Herrera che ha chiuso i giochi. Una cosa è certa, entrambe le squadre vanno applaudite perché hanno esaltato il PalaBarton con giocate spettacolari.

Perugia – Trento 2-3
(25-20, 20-25, 25-18, 21-25, 22-24)
PERUGIA: Giannelli 2, Loser 10, Ben Tara 7, Solè 10, Semeniuk 4, Plotnytskyi 17, Colaci (L), Ishikawa 15, Herrera 8, Candellaro. Ne Piccinelli, Zoppellari. All.: Lorenzetti.
TRENTO: Michieletto 22, Sbertoli 5, Gabi Garcia 8, Lavia 12, Bartha 17, Flavio 12, Laurenzano (L), Rychlicki 4, Acquarone, Pesaresi. Ne Bristot, Kozamernik, Magalini. All.: Soli.
ARBITRI: Lot-Cerra. DURATA: 28′, 30′, 29′, 33′, 40′. Tot 2h40′. Spettatori 4986

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »