Puglia

Si chiude un 2024 straordinario per il calcio barlettano

L’anno solare 2024 volge ormai al termine anche per il calcio, tempo di bilanci e di appuntamenti importanti da fissare in vista del 2025 che verrà. Il Barletta 1922 ormai fa un campionato a sé, si impone di misura anche a Molfetta grazie al rigore di Strambelli nel finale di primo tempo, centra la vittoria numero 18 in 21 partite e sale a 57 punti, +16 dalla Polimnia seconda in classifica. Ormai per i ragazzi di mister De Candia si tratta solo di iniziare il conto alla rovescia per il ritorno in Serie D dopo un anno di assenza, e con una doppia finale di Coppa Italia da giocare contro il Galatina il 16-23 gennaio. Una stagione straordinaria che può diventare vincente.

Un cammino molto simile lo sta avendo l’Audace Barletta in Promozione pugliese, il cui primo posto è ben saldo nelle sue mani a quota 45 punti, a +7 dalla Virtus Mola diretta inseguitrice. I biancorossi, già campioni d’inverno, battono al “Puttilli” anche la Virtus Palese con un roboante 4-1, grazie alle doppiette di Lorusso e Morra, e chiudono un super 2024 col migliore attacco (62 gol fatti) e la miglior difesa (11 gol subìti) del torneo.

La Grimal Futsal Barletta invece vola alle Final Four di Coppa Italia (Serie C1 pugliese). Gli uomini di mister Bizzoca eliminano in gara secca l’Azzurri Conservano col punteggio di 4-2: reti di Dicorato, Vivaldo e doppietta di Divincenzo. La semifinale si disputerà il 4 gennaio 2025 contro la C.U.S. Bari.

 

Lorenzo Calabrese

lunedì 23 Dicembre 2024


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »