Si attiva l’allarme automatico anti-stalking, bloccato in discoteca un ventenne ossessionato da una ragazza

L’attivazione dell’allarme anti-stalking è arrivato nel cuore della notte, intorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica. Si tratta di un sistema di sicurezza, che si è attivato avvisando i Carabinieri di Forlì, che a loro volta hanno allertato i colleghi di Cervia, informandoli che il dispositivo anti-stalking in dotazione ad una ragazza di appena vent’anni, residente nel forlivese, aveva segnalato la presenza del suo presunto persecutore all’interno di una discoteca di Cervia, dove la giovane stava trascorrendo la serata.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Per questo i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, anche lui di vent’anni, ritenuto responsabile della violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Grazie al tempestivo coordinamento tra i Carabinieri di Cervia e quelli di Forlì i militari del Nucleo Radiomobile sono riusciti a individuare e bloccare il ventenne all’interno del locale. Il giovane era già destinatario di una misura cautelare a seguito di una denuncia per atti persecutori sporta dalla ex fidanzata.
Dalle verifiche condotte presso la sede della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, è emerso che il soggetto aveva effettivamente l’obbligo di mantenere una distanza di almeno un chilometro dalla persona offesa. Nel corso della stessa serata, aveva già fatto scattare un primo allarme avvicinandosi alla ragazza in un locale di Castrocaro Terme, prima di seguirla fino alla riviera. Su disposizione del Magistrato di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cervia.
Source link




