Abruzzo

si apre l’ipotesi candidatura a sindaco di Chieti?


Giovanni Legnini ha ufficialmente concluso il suo incarico da Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma e post-frana a Ischia. A comunicarlo è lo stesso politico abruzzese, che in una lunga nota ha ringraziato collaboratori, istituzioni e cittadini per il lavoro svolto in uno dei territori più colpiti del Paese. Il testimone passa ora all’avvocato Marcello Feola, nominato dal ministro Musumeci.

«È stata un’esperienza segnata da dedizione, passione e straordinario impegno sociale – ha dichiarato Legnini –. Conservo nel cuore le immagini indelebili della sofferenza e della forza di una comunità duramente colpita».

Ma mentre si chiude questa pagina istituzionale, si apre un nuovo scenario politico. Da settimane, infatti, circola con insistenza il suo nome come possibile candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Chieti, in programma a maggio 2026. Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali, l’ipotesi trova sempre più spazio nel dibattito cittadino e nelle valutazioni della coalizione.

Originario di Roccamontepiano, ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, senatore e sottosegretario, Legnini è considerato una figura in grado di unire le diverse anime del centrosinistra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »