Sfida tra pizzaioli in centro a Chieti

Una dozzina tra i migliori pizzaioli abruzzesi daranno vita lunedì a Chieti alla tappa di “Pizza in Tour” nei locali del pluripremiato artista del forno Emiliano Di Ciano. L’inizio è alle ore 13; la giuria presieduta dal maestro di cucina Santino Strizzi e dal sindaco Diego Ferrara e composta da esperti del settore avrà il compito di valutare non solo la cottura della pizza ma anche l’abbinamento con i prodotti tipici del territorio.
In competizione, tra gli altri, il due volte campione mondiale Massimo Bruni di Ortona anche se il livello tecnico generale si presenta molto elevato con professionisti del settore che arriveranno da Pescara, Montesilvano, Lanciano, Rosciano, Casoli di Atri, Rocca San Giovanni, Spoltore e Bucchianico. Ospite d’onore della manifestazione sarà la campionessa italiana della cucina per casalinghe Maria Angelucci.
Prima delle premiazioni il gruppo dei giornalisti enogastronomici d’Abruzzo della Figec premierà l’istruttore Emiliano Di Ciano per l’importante successo all’edizione 2025 dell’Arcimboldo a Napoli. “Sarà una vera festa della pizza con alcuni tra i migliori interpreti del settore – anticipa Santino Strizzi – la qualità delle nostre pizzerie è cresciuto notevolmente negli ultimi anni grazie all’impegno di questi pizzaioli che ci mettono davvero anima e cuore”.
Source link




