Puglia

Sfera Ebbasta in concerto a Gallipoli, a sorpresa spunta Elodie

Un trionfo annunciato: Sfera Ebbasta ha incendiato il palco del Parco Gondar di Gallipoli nella serata del 4 agosto, davanti a una folla da tutto esaurito per una delle date più attese del Summer Tour 2025. Sul palco, l’artista ha proposto una scaletta esplosiva di 28 brani, in un crescendo di hit e momenti indimenticabili. Il pubblico ha cantato a squarciagola ogni strofa, confermando Sfera come uno dei protagonisti assoluti della musica italiana.

Momento indimenticabile della serata è stato l’arrivo a sorpresa di Elodie, che ha condiviso il palco con Sfera per i brani “Anche Stasera” e “Yakuza”, in un duetto che ha infiammato i cuori e fatto esplodere il Parco. Nel backstage, presenza discreta ma importante quella di Shablo, storico producer e amico di Sfera, a testimonianza di un sodalizio artistico che continua a scrivere pagine fondamentali della musica urban in Italia.

Pubblico in delirio per una scaletta infuocata e una scena impattante, tra video,  coreografie e lanciafiamme. Sullo sfondo la scritta “Cinisello”, il luogo dal quale il rapper è partito per realizzare i suoi sogni.

Sfera invita il pubblico a ricordare gli esordi. “Quanti di voi mi seguono dall’inizio?”, chiede alle migliaia di giovani presenti e parte il boato per “Visiera a becco” e ancora “XDVR, Panette, Tik Tok”. Ci sono tutte le hit del percorso di successo che ha portato Sfera Ebbasta a imporsi nella scena internazionale. La setlist scorre tra mani sospese e cori: “VDLC, Serpenti a Sonagli”. Poi arriva la prima sorpresa della serata con l’ospite Drefgold su “Sciroppo” e “Tesla”. Un susseguirsi di successi che il pubblico canta dall’inizio alla fine: “D&G, VVS Cartier, Alleluia, Notti, Bang Bang, Tran Tran, Cupido, Rockstar, Ricchi per sempre, Bottiglie Privè”. Esplode l’arena del Gondar quando partono le note di “Anche Stasera” e appare Elodie. Per la prima volta cantano insieme “Yakuza”, il singolo in vetta alle classifiche. La seconda parte del concerto è un crescendo di vibrazioni da “Calcolatrici” a “Piove”, da “Ciny” a “BRNBQ”. “Neon” preannuncia il gran finale con Visiera.

Prossimi big ospiti del Parco Gondar:  9 agosto The Chemical brothers, 11 agosto Anna, 14 agosto Baby Gand ed Emis Killa, 16 agosto Luchè.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »