Umbria

Sette pale eoliche tra Castel Giorgio e Orvieto, Tar respinge ricorso residenti


Si erano appellati al Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria, contro la realizzazione dell’impianto Phobos tra Castel Giorgio e Orvieto, alcuni cittadini e proprietari di immobili nelle vicinanze, che tuttavia si sono visti respingere il ricorso contro la delibera del Consiglio dei Ministri dedicata.

Phobos I ricorrenti contestavano la compatibilità ambientale del progetto, sollevando questioni relative ad esempio alla normativa sull’individuazione di aree idonee per impianti eolici e alla valutazione di impatto ambientale, ma il Tar ritiene le censure infondate alla luce della normativa vigente e delle valutazioni tecniche effettuate dalle autorità competenti. Le pale eoliche previste nell’area dell’Alfina sono da 6 mw ciascuna, dalla potenza nominale di 42 mw, alte 200 metri.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »