Sette incidenti in una notte nel Cuneese, vittima una donna a Cervasca

Sette incidenti in una sola notte nella zona del cuneese, a causa di pioggia e nebbia che hanno reso difficile e più rischiosa la circolazione. Il più grave a Cervasca, nell’hinterland di Cuneo, in cui è morta una giovane donna, altre tre sono ricoverate in codice rosso per un frontale a Cuneo.
La vittima dell’incidente a Cervasca era alla guida della sua auto sulla provinciale 422 quando, intorno alle 5, la vettura si è cappottata, uscendo dalla carreggiata e prendendo fuoco. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorritori del 118, dopo che i vigili del fuoco avevano estinto il rogo con l’autobotte ed estratto la guidatrice dall’abitacolo.
Le altre tre donne sono rimaste ferite in modo grave in un incidente frontale verificatosi alle porte di Cuneo, tra il ponte vecchio e la frazione di Madonna dell’Olmo. Lo scontro tra le due auto è avvenuto alle 23 e 40.
Gli altri cinque incidenti sono avvenuti sulla strada provinciale 5 a Roccaforte Mondovì, per fortuna senza feriti, all’incrocio per Lurisia per il Colle del Mortè dove un’auto è finita fuori strada in autonomia; all’1.45 sulla sp3 bis all’uscita di Grinzane Cavour; alle 2,30 a Verzuolo un’altra auto è uscita di strada; a Neive alle 23.10; alle 2 e 45 sulla variante Est-Ovest a Cuneo per un’auto finita contro un palo della luce in una rotonda.
Con la morte della giovane donna a Cervasca salgono a 34 le vittime di incidente stradale in provincia di Cuneo nel corso del 2025: un computo che supera quello dell’interno 2024, quando le vittime furono 33.
Source link




