set blindato per “Il capo perfetto”
Sono stati tre giorni all’insegna della massima riservatezza. Nessuna indiscrezione è trapelata sebbene la notizia dell’arrivo del popolarissimo Luca Zingaretti e del cast fossero ampiamente di dominio pubblico. La campagna cortonese è stata scelta come set della serie “Il capo perfetto”, commedia in sei episodi prodotta da Cattleya e ispirato a “El Buen Patrón”, l’acclamata commedia di Fernando León de Aranoa. La fiction sarà trasmessa prossimamente su Netflix e, neanche a dirlo, si preannuncia già particolarmente attesa.
La location scelta dalla produzione ha portato il cast a Montecchio del Loto. Le scene girate sarebbero state ambientate all’interno di un’azienda di suini della zona, della Villa Leopoldina Poggio del Sole e del Relais Villa il Barattino. Le riprese hanno preso il via nelle scorse settimane in Emilia Romagna tra Rubiera, Modena, Sassuolo e dintorni. La parte realizzata nel Cortonese è gestita da Toscana Film Commission. La serie è scritta da Davide Lantieri (autore anche de I delitti del Barlume, e Il grande giorno) Michele Pellegrini (Imma Tataranni, La mafia uccide solo d’estate), che è anche Head Writer, Marco Pettenello (Berlinguer – La grande ambizione, Lontano lontano), Serena Patrignanelli (Rosa Elettrica) e Virginia Virilli (Bang Bang Baby). Roan Johnson (I delitti del Barlume, Piuma) è alla regia dei primi 3 episodi mentre Niccolò Falsetti (Margini) degli ultimi 3.
La trama ruota attorno a Giulio Zagni, noto come “il capo perfetto”, figura carismatica e amata sia nella sua fabbrica di volanti che all’interno della sua famiglia. Amici, familiari e dipendenti possono commettere errori, ma Giulio è sempre pronto a rimediare, a qualunque costo. Tuttavia, quando l’equilibrio impeccabile che ha costruito si incrina, la sua vita professionale e anche quella personale rischieranno di andare in frantumi. Tra eventi tragicomici e momenti di inventiva a dir poco straordinaria, Giulio farà di tutto per riuscire a riprendere il controllo della situazione. Insieme al protagonista assoluto Luca Zingaretti, a cui spetta il ruolo di Giulio Zagni, ci sono moltissimi altri attori famosi e talentuosi. Tra loro: Francesco Colella, Giovanni Esposito, Alessia Giuliani, Carmine Buschini, Alberto Boubakar Malanchino, Sara Drago, Cristina Cappelli, Sara Mondello, Anna Bisciari e Cristina Parku.
Source link