Sestri Levante – Carpi 1-3 | Questo Carpi viaggia che è un piacere
Corsaro a casa dei “Corsari”, il Carpi vince nettamente in casa del Sestri e fa sua un’altra “finale”, artigliando tre punti di fondamentale importanza nell’economia della stagione. Ventiquattro punti a metà stagione, un traguardo parziale di grande significato, con vista su posizioni playoff.
Il 3-1 del “Sivori” è pure un po’ strettino per i biancorossi, entrati in campo con la voglia e gli argomenti giusti, come Serpini chiedeva. Contiliano e Puletto indirizzano il risultato, Gerbi “bolla” per la settima volta e chiude la pratica, prima della rete del rossoblù di casa che vale solo per le statistiche.
Giocano Cecotti e Calanca al posto di Tcheuna e Verza. Per il resto formazione annunciata. Parte all’assalto il Sestri, tanta volontà ma non molto altro rispetto ad un tiro di Rosetti che chiama all’intervento Sorzi. Poi sale in cattedra il Carpi. Bene Cecotti, schierato a destra. Prima un cross al 25′ per Figoli che di testa alza di poco sulla trasversale. Poco prima della mezz’ora è Saporetti a sfiorare il gol con un sinistro d’autore che sfila di un niente. Il vantaggio arriva in maniera quasi naturale al 35′, su contropiede condotto da Figoli, ’: grande ripartenza condotta da Figoli, palla per Gerbi che porta palla fino al limite e scarica per Gerbi chr butta in mezzo dove arriva sul palo lontano Contiliano che gonfia la rete di piatto. Il 2-0 arriva prima del duplice fischio, l’azione parte da Cecotti (uno dei migliori), poi dialogo tra Puletto e Gerbi, con bel tocco di Puletto sottomisura. Gran primo tempo dei biancorossi, qualità e personalità.
Grande chance dei “corsari” di casa nella ripresa con Sorzi va a togliere dal “sette” un sinistro al veleno di Clemenza. Terzo minuto della ripresa e terzo gol biancorosso. Totale la responsabilità del portiere di casa Anacoura che liscia un rinvio, per Gerbi è un gioco da ragazzi mettere la firma sullo 0-3.
Poi è solo amministrazione biancorossa contro un Sestri del “vorrei ma non posso”. Solo per il tabellino la rete della bandiera di Parravicini al 47′
Il tabellino
Sestri Levante – Carpi 1-3
Gol: 35′ Contiliano, 45+1′ Puletto; st 3′ Gerbi, 47′ Parravicini.
Sestri Levante (4-3-3): Anacoura; Podda, Primasso, Pane, Montebugnoli; Conti (14′ st Oneto), Giorno (14′ Nunziatini), Rosetti; Durmush, Pavanello (32′ st Brugognone), Clemenza (32′ st Parravicini). In panchina: Sias, Fusco, Nenci, Pittino, Raineri, Raggio Garibaldi, Sgambelluri, De Felice. All. Russo.
AC Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti (34′ st Amayah), Zagnoni, Panelli, Calanca; Figoli (14′ st Nardi), Contiliano, Puletto (42′ st Sereni); Cortesi (34′ st Rossini); Saporetti, Gerbi (14′ st Stanzani). In panchina: Pezzolato, Lorenzi; Mazzoni, Mazzali, Mandelli, Sall. All. Serpini.
Arbitro: Castellano di Nichelino (Fabrizi/ Minutoli, quarto ufficiale Matteo)
Ammoniti: Figoli, Pane, Gerbi, Calanca, Rosetti
Recupero: 3’ p.t.; 3’ s.t.
Source link