Friuli Venezia Giulia

“Servono risposte immediate sulla gestione del personale”

UilPoste Udine torna a intervenire sulle criticità nel settore Mercato Privati, puntando l’attenzione sulla salute e sul benessere di lavoratori e lavoratrici. Secondo la Segreteria territoriale, che si è espressa con le parole di Andrea Borelli, nonostante segnalazioni già inoltrate e casi specifici sottoposti all’azienda, non sarebbero arrivate risposte concrete.

Le segnalazioni

“Abbiamo già sottoposto all’attenzione dell’Azienda qualche caso problematico – ha dichiarato Borelli, segretario territoriale UILPoste Udine – . Si tratta di segnalazioni specifiche che attendono ancora un riscontro concreto. Ci auguriamo che una soluzione arrivi presto, per il bene e la salute dei colleghi coinvolti: ignorare queste criticità non le farà sparire”. Il sindacato riferisce che il primo intervento pubblico avrebbe contribuito a far emergere nuove richieste di supporto. “Dopo il nostro primo intervento sulla stampa – prosegue Borelli– abbiamo ricevuto la richiesta di supporto da parte di una collega che, pur non essendo nostra iscritta, ha trovato il coraggio di contattarci. La salute dei lavoratori non ha colore sindacale e noi siamo qui per dare voce a tutti”.

Un incontro di UilPoste Udine

Benessere psicofisico e lavoro

La UILPoste Udine ribadisce inoltre che il benessere psicofisico è un diritto universale e invita i lavoratori e le lavoratrici a non restare in silenzio. “Per qualsiasi problema, noi siamo pronti a metterci la faccia ea difendervi. Non siete soli davanti alle difficoltà: vi invitiamo a contattarci immediatamente”, è l’appello della segreteria, che assicura ascolto in riservatezza e interventi “a tutela della dignità e della salute”.

“La salute non è un dato statistico – conclude Borelli –. Anche se si trattasse di un solo lavoratore in difficoltà, la gravità sarebbe assoluta. Nessuna logica di produzione può giustificare il superamento del limite di guardia. Continueremo a vigilare finché non vedremo un reale cambio di passo gestionale”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »