Servono i gol di Canotto: «Perugia, era destino vestire questa maglia»
Ha segnato al Grifo più di una volta da avversario, adesso i suoi gol servono come il pane per acciuffare la salvezza. «Evidentemente era destino questo appuntamento col Perugia – afferma il neo biancorosso Luigi Canotto -. A questa squadra non si può dire no, Perugia è Perugia indipendentemente dalle difficoltà. Sono molto motivato, ho trovato uno spogliatoio unito ed una rosa di grande qualità, mi metto a disposizione del mister e dei compagni per arrivare al nostro obiettivo».
Che storia L’attaccante calabrese, trentunenne, con alle spalle esperienze significative in serie B (su tutte il triennio di Castellammare di Stabia, ma anche Reggina, Chievo, Cosenza e Frosinone), è la freccia in più nella faretra di Giovanni Tedesco per scardinare le difese avversarie, ad iniziare già dalla sfida di venerdì sera (ore 20.30), al Ravenna secondo in classifica. «Sappiamo bene l’importanza di questo match, scenderemo in campo per dare il massimo. Le mie caratteristiche? Davanti posso giocare ovunque, mi piace sottolineare poi che uno degli aspetti migliori di me è la determinazione in campo, voglio dare tutto per questa maglia ora che ho scelto di sposare un progetto importante con una società gloriosa». Con Lisi e Manzari, «ho condiviso esperienze alla Juve Stabia ed al Frosinone, molti altri giocatori oggi al Perugia li ho affrontati negli anni passati. Penso ad Angella, Bartolomei, Dell’Orco. Che dire, sono davvero molto felice di questa opportunità che si è presentata e adesso non vedo l’ora di rendermi utile».
Firma anche Esculino Dopo un periodo di allenamento con il Perugia, è stato formalizzato anche il tesseramento del difensore argentino Ivan Esculino, classe 2004, che non ha nascosto la sua soddisfazione per la firma sul contratto che lo legherà al sodalizio di Pian di Massiano fino al 30 giugno 2027 (con opzione per un ulteriore anno), come del resto anche per Canotto. «Sono davvero entusiasta, posso giocare in in difesa in qualsiasi ruolo, pronto a dare tutto per il Perugia».
Arriva il Ravenna Come detto, venerdì sera in anticipo, al Curi, è in programma una sfida determinante per il Perugia contro il Ravenna. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti in formazione, con Tedesco che con ogni probabilità tornerà al 4-3-1-2 dopo la (semi) parentesi non fortunata della difesa a tre vista all’opera nel primo tempo di Ascoli. In difesa dovrebbero giocare, davanti a Gemello, Tozzuolo a destra e Dell’Orco a sinistra; coppia centrale con Riccardi ed uno tra Angella e Stramaccioni. In mediana il terzetto più probabile sembra essere quello composto da Megelaitis, Bartolomei e Tumbarello ma potrebbe avere chanes di partire titolare anche il finlandese Terrnava. Quindi Manzari alle spalle di Montevago ed uno tra Bolsius e Bacchin, con Canotto pronto a gara in corso.
Matos al Trapani Manca poco alla chiusura della sessione invernale del calciomercato (lunedì 2 febbraio alle ore 20). Fervono ancora, comunque, le trattative in casa biancorossa. E’ stata ufficializzata la cessione di Ryder Matos (116 partite e 10 gol col Grifo) al Trapani. In stallo l’operazione che dovrebbe portare Giovanni Giunti al Padova, mentre Yabre sta per accasarsi alla Cavese. Richieste in serie C anche per l’attaccante Bacchin.
Source link




