Servizio mensa del Responsible, sit-in dei lavoratori che hanno perso il posto | isNews
Il presidio dei 17 dipendenti della ditta che fornisce il servizio alla vigilia dell’incontro con il governatore Roberti
CAMPOBASSO. Senza occupazione da ieri, presidio dei 17 lavoratori della ditta che fornisce il servizio mensa del Responsible Research Hospital di Campobasso che hanno perso il posto.
Questa mattina, davanti ai cancelli della struttura sanitaria di Tappino, i rappresentanti della Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Molise, insieme a una rappresentanza di lavoratori, hanno tenuto un presidio e illustrato le iniziative previste per superare questa situazione.
“La cosa più grave – ha dichiarato all’Ansa Stefano Murazzo, segretario interregionale Fisascat Cisl Abruzzo e Molise – è che il servizio sembrerebbe stia continuando con una ditta esterna, senza che alle parti sociali sia stato comunicato nulla”.
Domani, intanto, è previsto un incontro con il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti. “Proporremo soluzioni fattive e fattibili – ha anticipato Murazzo – affinché i lavoratori possano rientrare sul luogo di lavoro. Un accordo potrebbe essere quello ‘ponte’ che garantisca i lavoratori nel momento in cui l’appalto verrà dato definitivamente ad una società”.
Source link




