Molise

Servizio Civile Agricolo: ultimi giorni per candidarsi al progetto ‘Preserviamo i boschi’ | isNews

Quattro posti disponibili in Molise per giovani tra 18 e 28 anni: domande entro il 15 ottobre alle ore 14


GUARDIAREGIA. Scade alle ore 14:00 di mercoledì 15 ottobre 2025 il termine per partecipare al bando del Servizio Civile Agricolo promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Tra i progetti attivi figura anche ‘Preserviamo i boschi’, realizzato dalla Fondazione Amesci in collaborazione con Arteteca Molise APS, che prevede la selezione di quattro volontari e volontarie da impiegare per un anno in attività di tutela ambientale presso la sede operativa di Guardiaregia.

Il progetto mira alla progettazione, gestione e attuazione di interventi di tutela e recupero della biodiversità in aree di interesse naturalistico. I partecipanti saranno coinvolti in monitoraggi ambientali, percorsi di sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile, iniziative educative con le scuole e azioni agricole di cura del paesaggio, tra cui la gestione del giardino conservativo e la creazione di un lotto boschivo associativo.

“Preserviamo i boschi” rappresenta un’occasione concreta per vivere un anno a contatto con la natura, maturare esperienze nel campo della sostenibilità ambientale e contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio molisano.

Per consultare la scheda completa del progetto è possibile visitare il link: serviziocivile.amesci.org/bandi/BANDO_AGRICOLO_2025/progetti/progetto_ARTETECA_MOLISE_PRESERVIAMO_I_BOSCHI.pdf

Le candidature vanno inviate esclusivamente tramite la piattaforma DOL (Domanda Online), accessibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it, utilizzando le credenziali SPID.

Per informazioni e supporto alla candidatura è possibile contattare Arteteca Molise APS all’indirizzo [email protected] o al numero 340 0850308 (anche WhatsApp).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »