Emilia Romagna

Serie di furti in ospedale: arrestato un 60enne


Un uomo di 61 anni di origine sarda è stato arrestato a Rimini per dei furti commessi in alcuni ospedali della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Il 61enne, come scrive PadovaOggi, era già destinatario di un ordine di carcerazione per un cumulo di pene da parte del tribunale di Milano per 5 anni e 4 mesi.

L’indagine della polizia è iniziata lo scorso 22 luglio, in seguito a un furto avvenuto all’ospedale di Padova, in Veneto, il giorno precedente. Il furto è avvenuto nei confronti di una dipendete della struttura ospedaliera, che dopo aver lasciato per pochi minuti incustodita la sua borsa si è resa conto che al suo interno era stato sottratto il portafogli. Nelle ore successive, gli agenti della squadra mobile hanno accertato pagamenti con la carta di credito della donna in alcuni bar del centro di Padova, per un totale di circa 130 euro.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, l’uomo è stato riconosciuto da un poliziotto visto che già nel 2016 e nel 2017 aveva commesso alcuni furti all’interno dell’ospedale Sant’Antonio di Padova. Lo stesso uomo, identificato, è risultato condannato per altri furti avvenuti nel 2022: uno in un ufficio del Comune di Rimini, uno in un ospedale di Bologna. In questo caso era stato sottratto un portafogli con due carte di credito, da cui il 61enne aveva prelevato mille euro in contanti.

Nel 2023 lo stesso uomo, già ricercato, aveva rubato un portafogli all’interno dell’ospedale di Monza, in Lombardia, mentre pochi giorni dopo era stato fermato per il tentato furto di una borsa all’ospedale Mangiagalli di Milano.

Il 61enne è stato infine fermato alla stazione di Rimini, presumibilmente dopo aver preso un treno per allontanarsi da Padova dopo l’ultimo furto commesso. L’uomo, viste le pene pendenti, è stato tratto in arresto; inoltre è stato indagato per furto aggravato e per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento avvenuto a Padova. Dopo gli accertamenti, il 61enne è stato portato nel carcere di Rimini, dove sconterà la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »