Serie D | Ugento-Virtus Francavilla
La Virtus Francavillla incassa la sesta sconfitta in campionato al cospetto dell’Ugento (1-0), dopo la vittoria dello scorso turno sul Nardò. Risultato che potrebbe portare al ribaltone in panchina: sembra infatti che l’allenatore Ciro Ginestra possa essere esonerato proprio a seguito del ko che ha portato i biancazzurri a distanza di tre lunghezze dal primo posto (a quota 34 ci sono Nocerina, Fidelis Andria e Casarano).
La posizione di Ginestra era stata valutata dalla dirigenza già due settimane fa, quando la Virtus era caduta sul campo della Nocerina. Tuttavia la società, anche per volere della squadra che aveva preso la difesa dello stesso tecnico, si era convinta a continuare il cammino intrapreso nell’estate del 2024. Si attendono comunicazioni ufficiali dal parte della Virtus Francavilla, pronta dunque a cambiare al timone per provare a tornare in Serie C.
Virtus Francavilla-Ugento, la partita
Nel primo tempo gli ospiti si sono resi pericolosi in due occasioni ravvicinate, prima con De Luca e poi con Arrighini, i cui tentativi sono stati respinti dal portiere Di Donato. A inizio ripresa sono stati i padroni di casa a confezionare un paio di chance: Sanchez, in contropiede, ha colpito un palo, mentre Amabile ha lasciato partire un tiro terminato di poco fuori.
Poco i biancazzurri sono rimasti in dieci, a causa dell’espulsione del subentrato Sirri dopo un fallo in attacco (doppia ammonizione): e così in extremis l’Ugento ha trovato il vantaggio all’86’ grazie a Ruiz, che ha risolto una mischia. Inutile il forcing nel finale. La Virtus Francavilla è rimasta ferma a 31 punti in classifica.
Source link