Toscana

Serie D, la Sangiovannese ottiene un buon punto ad Ostia, è 2 a 2


La Sangiovannese pareggia 2 a 2 contro i diretti rivali dell’Ostia Mare, partita con tante emozioni nel primo tempo: sblocca il risultato Gaetani al 15′ alla prima occasione in contropiede, rispondono subito i romani con la doppietta di Kouko che pareggia subito al 18′ e raddoppia alla mezz’ora. A pareggiare di nuovo dopo 2′ stavolta sono i toscani con Nieri che rimette i suoi in partita. Nella ripresa i padroni di casa sono molto più pericolosi degli avversari ma Patata e compagni difendono bene il punto ottenuto e lo portano a casa.

L’Aquila Montevarchi ci prova ma il Livorno è troppo più forte dei ragazzi di mister Rigucci. Gli ospiti si portano avanti dopo 5′ con Russo che insacca al culmine di una buona azione manovrata. I rossoblù sono bravi a non lasciarsi subito andare e rimangono in partita, Cardelli viene impegnato in un paio di occasioni ma il migliore tra i padroni di casa è senz’altro Testoni che li mantiene in partita. L’occasione più grande arriva nella ripresa con Bontempi che ha la possibilità di calciare da buona posizione ma sbaglia totalmente l’impatto con il pallone. Nel finale gli amaranto la chiudono grazie ad un grandissimo tiro a giro sul secondo palo da parte di Federico Dionisi che con queste categorie c’entra poco. La partita si indirizza verso la conclusione senza altre emozioni.

Il Terranuova Traiana perde 1 a 0 nel finale sul campo del San Donato Tavarnelle, una sconfitta pesantissima per i biancorossi che adesso sono lontani 6 punti dalla zona salvezza e i gialloblù grazie ai tre punti ottenuti agganciano Sangiovannese e Aquila Montevarchi a 31 punti, decisivo il gol al 40′ della ripresa di Cecchi che sblocca una partita con poche occasioni e sembrava si stesse chiudendo in parità.

Ostia Mare – Sangiovannese 2 a 2 (2 a 2)

Ostia Mare: Morlupo, Cabella, Pinna, Frosali, Camilli, Kouko, Rasi, Proietti, Vagnoni, Mbaye, Pontillo. A disp.: Calabrese, Peres, Marrali, Sacko, Lazzeri, Morano, Persichini, Checchi, Mercuri. All.: Minincleri.

Sangiovannese: Patata, Fumanti, Gianassi, Nannini, Chelli, Della Spoletina, Pertica, Romanelli, Nieri, Gaetani, Cenci. A disp.: Gioli, Vietina, Santeramo, Pertici, Bargellini, Pardera, Rotondo, Lombardi, Bocci. All.: Bonura.

Arbitro: Graziano di Rossano.

Reti: 15’pt Gaetani (S), 18’pt e 30’pt Kouko (OM), 32’pt Nieri (S).

Aquila Montevarchi – Livorno 0 a 2 (0 a 1)

Aquila Montevarchi: Testoni, Papini, Ficini, Picchi, Ciofi, Bontempi, Orlandi, Sesti, Martinelli, Franco, Boncompagni. A disp.: Conti, Bigazzi, Galastri, Farini, Saltalamacchia, Tommasini, Casagni, Borgia. All.: Rigucci.

Livorno: Cardelli, Siniega, Russo, Malva, Bacciardi, Arcuri, Brenna, Hamlili, Botrini, Bonassi, Rossetti. A disp.: Ciobanu, Risaliti, Luci, Dionisi, Calvosa, Frati, Marinari, Gucci, D’Ancona. All.: Indiani.

Arbitro: Melloni di Modena.

Reti: 5’pt Russo, 38’st Dionisi.

San Donato Tavarnelle – Terranuova Traiana 1 a 0 (0 a 0)

San Donato Tavarnelle: Leoni, Croce, Carcani, Falconi, Cellai, Gistri, Pecchia, Vitali Borgarello, Manfredi, Seghi, Purro. A disp.: Tampucci, Cecchi, Maffei, Dema, Menga, Bianchini, Pazzagli, Senesi, Gubellini. All.: Bonuccelli.

Terranuova Traiana: Timperanza, Bega, Saitta, Massai, Sacconi, Senzamici, Iaiunese, Mannella, Marini, Tassi, Cappelli. A disp.: Morandi, Grieco, Petrioli, Zhupa, Castaldo, Dini, Cardo, Palazzini, Degl’Innocenti. All.: Becattini.

Arbitro: Jusufoski di Mestre.

Reti: 40’st Cecchi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »