Molise

Serie C, i Lupi sotto nel primo tempo rimontano col Pontedera e la portano a casa | isNews

I rossoblù ribaltano la gara nella ripresa con Bifulco, Salines e Gargiulo. Finale in sofferenza, ma tre punti pesanti


CAMPOBASSO. Vittoria dal peso specifico enorme per il Campobasso, che davanti al proprio pubblico supera il Pontedera per 3-2 al termine di una gara dai due volti. I rossoblù, in difficoltà nella prima frazione, cambiano passo nella ripresa e completano una rimonta che conferma carattere e capacità di reazione della squadra di Luciano Zauri.

L’avvio è prudente, con ritmi bassi e pochi spazi concessi. Il Pontedera prova a farsi vedere con Raychev, ma Rizzo è attento. Il Campobasso risponde con un cross di Martina per Magnaghi, il cui colpo di testa non impensierisce Saracco. L’equilibrio si spezza al 22’, quando gli ospiti trovano il vantaggio: Vitali supera Lancini e Rizzo e deposita in rete. Il FVS verifica l’azione e conferma la regolarità del gol. I toscani prendono fiducia e chiudono il primo tempo avanti, mentre i rossoblù faticano a trovare continuità offensiva, limitandosi a un tentativo dalla distanza di Gargiulo nel finale di frazione.

La svolta arriva dopo l’intervallo. Zauri cambia subito, inserendo Celesia, e l’atteggiamento del Campobasso è completamente diverso. Al 49’ arriva il pareggio: mischia in area del Pontedera e Bifulco è il più rapido a intervenire, firmando l’1-1 con un tap-in che riaccende lo stadio. I rossoblù insistono e al 58’ completano il sorpasso: cross preciso di Bifulco e Salines, ben appostato, batte Saracco per il 2-1. L’inerzia della partita è ormai tutta dalla parte dei padroni di casa, che vanno anche vicini al tris con Martina, fermato in uscita dal portiere ospite.

Il terzo gol arriva poco dopo ed è ancora su palla inattiva. Calcio d’angolo e stacco imperioso di Gargiulo sul primo palo: colpo di testa vincente e 3-1 Campobasso. Anche in questo caso il Pontedera ricorre al FVS, ma l’arbitro conferma la validità della rete. Nel finale gli ospiti provano a rientrare in partita e al 91’ accorciano con Nabian, bravo a ribadire in rete dopo una ribattuta conseguente a un errore sotto porta di Yeboah. È l’ultimo sussulto di una gara che il Campobasso gestisce con lucidità nei minuti di recupero, portando a casa tre punti fondamentali.

Per i rossoblù una vittoria che vale molto più del punteggio, arrivata contro un avversario organizzato e maturata grazie a una ripresa di grande intensità. Un successo che rafforza il percorso del Campobasso e complica la giornata del Pontedera, ribaltato da un secondo tempo di segno completamente opposto rispetto ai primi quarantacinque minuti.

CAMPOBASSO: 12 Rizzo, 2 Papini, 5 Gargiulo, 6 Brunet, 9 Magnaghi, 14 Bifulco, 20 Martina, 27 Cristallo, 31 Salines, 32 Di Livio, 79 Lancini. All. Zauri A disp. 22 Forte, 40 Chiariello, 4 Celesia, 7 Padula, 8 Cerretelli, 11 Sarr, 17 Lombari, 18 Pierno, 34 Agazzi, 75 Parisi, 87 Antenucci.

PONTEDERA: 40 Saracco; 3 Leo, 13 Scaccabarozzi, 23 Cerretti, 17 Vitali; 26 Wagner, 27 Kandje, 28 Raychev; 45 Yeboah, 80 Caponi, 94 Piana. All. Simone Banchieri A disp. 22 Biagini, 30 Strada, 2 Giacomelli, 7 Migliardi, 14 Manfredonia, 18Paolieri, 25 Bucancil, 32 Beghetto, 33 Fancelli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »