Serie C, Guidonia Montecelio – Perugia: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta

Riparte la serie C dopo la sosta natalizia e riparte il campionato del Perugia. Il calendario prevede la prima giornata di ritorno sul campo del Guidonia, una delle rivelazioni indiscusse del girone B.
Squadra tosta e scorbutica quella guidata dall’ex Ciro Ginestra, capace di ottenere dei risultati sorprendenti sulla carta ma meritati nella sostanza. Del resto in questa categoria si tende a giocare in questo modo.
I biancorossi dal canto loro sono attesi da una duplice missione: quella di trovare la continuità dopo il successo contro il Forlì e di tornare a vincere in trasferta dopo oltre un anno di astinenza. La prima però, indubbiamente, riveste un’importanza maggiore.
Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:
Qui Guidonia Montecelio: due nuovi rinforzi per Ginestra. Avanti con il 3-5-2
I laziali, che hanno chiuso l’andata in posizione assai privilegiata, ci credono e contro i Grifoni potranno contare su due nuovi elementi. Si tratta dell’esperto Paolo Frascatore (1992), esterno difensivo, che ha giocato con compagini di livello come Benevento, Salernitana, Sassuolo e Pescara, oltre che con la nazionale under 21, ed Ernesto Starita (1996), che ha iniziato la stagione con la Torres e, ironia della sorte, ha fatto gol proprio al Perugia nell’1-1 del Vanni Sanna. Dal canto suo Ciro Ginestra ritrova il terzino destro Walter Coscia, mentre qualche riserva permane sull’utilizzo dell’attaccante Gabriele Bernardotto.
La formazione dovrebbe ricalcare in buona parte quella che ha pareggiato a Carpi prima della sosta: un 3-5-2 fatto di sostanza ed organizzazione con Stellato in porta; Vitturini, Cristin ed Esempio in difesa; Marchioro, Tessiore, Mastrantonio, Santoro ed Errico a centrocampo; Zuppel e Falleni di punta.
Qui Perugia: assenze importanti per Tedesco che resta fiducioso. Torrasi in vantaggio su Joselito per un posto a centrocampo
Giovanni Tedesco, come sempre si è dimostrato molto chiaro sulle scelte da compiere. In primis quella riguardante Giovanni Giunti, non convocato per motivi di mercato. Segno tangibile che la trattativa con il Padova potrebbe chiudersi all’inizio della prossima settimana. Restano fuori anche i giocatori non facenti parte del progetto come Mamadou Kanoute, Karlson Nwanege, Jeremie Broh, Moustapha Yabre e Roberto Ogunseye; stessa sorte per l’infortunato Gabriele Angella e lo squalificato Linas Megelaitis. Torna nella mischia Francesco Lisi dopo il lungo esilio.
Malgrado il quadro descritto (e il tecnico lo ha chiaramente fatto capire) il modulo non cambierà: davanti a Gemello sarà il turno di Calapai, Angella, Tozzuolo e Dell’Orco; a centrocampo toccherà a Torrasi (favorito su Joselito), Bartolomei e Tumbarello; Manzari agirà alle spalle di Montevago e Bacchin.
Dove seguire la sfida in diretta
Guidonia Montecelio – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 17:30 su Sky Sport Calcio ed in streaming su Now o Sky Go.
Perugia Today si occuperà di garantire la diretta testuale dell’incontro e di un ampio post partita, con commenti e interviste ai protagonisti.
2 minuti di lettura
Source link




