Emilia Romagna

Serie C | Carpi, col Legnago per coltivare il sogno playoff 


Messa in archivio la vittoria di Terni, la (sobria) festa-salvezza, il Carpi guarda nel serbatoio e controlla quanta benzina ci sia ancora per alzare l’asticella e puntare ai playoff. Stasera al “Cabassi” (20.30) arriva il Legnago ultimo della classe ma ancora in corsa per giocarsi la salvezza ai playout. I veneti sono guidati – come già nella stagione 20/21 da Massimo Bagatti che è l’ex di turno, avendo allenato i biancorossi in serie D nei due anni successivi.

Col tecnico di Fiumalbo – spesso in veste di spettatore al Cabassi prima della chiamata a Legnago – i veneti hanno accorciato la classifica, arrivando a nutrire ancora concrete chance di arrivare agli spareggi “mors tua vita mea”. Sono “vivi” e determinati. Il Carpi dal suo canto ha messo nel mirino il decimo posto – lo si dica sottovoce – e quindi  il triplo sorpasso a Gubbio, Pontedera e Perugia. Ma per realizzarlo deve necessariamente essere più “affamato” dei rivali odierni per regalarsi una gustosa appendice alla sua già bella prima stagione in serie C dell’era Lazzaretti.

Mister Serpini batte sul tasto della “determinazione”, ovvero serve almeno quella “che metteranno loro” per superare col massimo dei voti (e dei punti) questa partita, definita “passaggio chiave” per allungare la stagione almeno alla prima domenica di maggio, quella del primo turno playoff. Niente calcoli, anche se con sei punti (totale 49) il Carpi entrerà sicuramente in gioco.  L’agenda biancorossa prevede un viaggetto a Sassari il lunedì di Pasquetta e poi un match casalingo contro il “disperato” Sestri Levante nella giornata conclusiva.

Dal campo

Non ci sarà Tcheuna, che aveva appena riassaggiato il campo. Per lui elengazione alla coscia, neanche convocato. Figoli non è al massimo, parte dalla panchina.  Niente obbligo di “minutaggi” nelle ultime tre giornate, ma a prescindere dall’età  Serpini non farà rivoluzioni, presentando comunque un undici relativamente giovane

Le probabili formazioni (si gioca alle 20.30)

Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Calanca, Rigo; Casarini, Mandelli, Amayah; Cortesi; Gerbi, Stanzani. All.: Serpini.

Legnago (4-3-2-1): Perucchini; Tanco, Noce, Ampollini, Muteba; Casarotti, Bombagi, Leoncini; Zanetti, Franzolini; Basso-Ricci. All.: Bagatti.

Arbitro: Maccorin (PN).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »