Emilia Romagna

Serie C | Carpi a caccia del bis in casa della Pianese


Trasferta inedita per il Carpi, mai in passato a sfidare i toscani della Pianese. In Toscana (si inizia alle 17.30) i biancorossi vanno a caccia del primo blitz in trasferta della stagione, che significherebbe pure il secondo “urrah” di fila, mai verificatosi dal ritorno in serie C. Impresa non facile, e Serpini stesso spiega perché:  “La Pianese parte molto forte, sfruttando corsa ed organizzazione. Noi, per cercare di dare continuità ai tre punti di domenica scorsa, dobbiamo per forza migliorare la prestazione, fare “il Carpi”. Quando si fa una grande  prestazione, molto probabilmente arriva pure il risultato”.

La Pianese di Fabio Prosperi parte sempre fortissimo, se le partite durassero 45′, sarebbe lì in alto in classifica. Due successi, uno in casa (2-0) contro il Campobasso alla terza giornata e l’altro sul campo del Milan Futuro. Sempre sfruttando la partenza sprint. Per limitare le “zebrette” di Piancastagnaio la ricetta è “andarli a prendere altissimi” – spiega lo stesso Serpini. “Servono attenzione ed aggressività, per limitare le loro transizioni. Partono in tanti con grande applicazione. Mi piacerebbe pure usare le loro armi, per non subire palloni nella nostra area di rigore”.

Carpi praticamente al completo, a parte Cortesi logicamente. Amayah è sfebbrato ed è pienamente a disposizione. Qualche novità dal 1′ ci sarà di sicuro. Serpini stimola i suoi: “È vero che facciamo molti gol con i subentrati, ma spero che faccia benissimo chi parte dal 1”. Panelli si candida per una maglia al centro della difesa. Stanzani in rampa di lancio dietro Saporetti e Sall.

Tra Serpini e Prosperi c’è stima e si percepisce anche dalle parole del tecnico della Pianese: “Carpi è un’ottima squadra – dichiara il tecnico dei toscani –  Ha un grande blasone ma il loro percorso tecnico è simile al nostro. Giocano bene, di squadra, ed hanno calciatori molto validi, esprimono un buonissimo palleggio, per cui ci attende un’altra gara difficilissima da affrontare con la massima concentrazione”.

Le probabili formazioni 

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Boccadamo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Falleni, Mastropietro; Mignani. A disp.: Filippis, Papini, Indrangoli, Colombo, Da Pozzo, Barbetti, Odjer, Spinosa, Capanni. All. Prosperi

CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli, Calanca; Contiliano, Mandelli, Forapani; Stanzani; Saporetti, Gerbi. A disp.: Lorenzi, Pezzolato; Verza, Cecotti, Rossini Zoboletti, Mazzali, Nardi, Amayah, Puletto, Figoli, Sereni, Sall. All. Serpini.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »