Marche

«Seri problemi sulle vie del centro di Porto Sant’Elpidio» Strade chiuse e Balestrieri attacca il Pd

PORTO SANT’ELPIDIO – Il vicesindaco al vetriolo: «Come amministrazione, ci impegniamo a prendere in seria considerazione le criticità sollevate dai cittadini. Il dialogo e il confronto aperto sono fondamentali per identificare e risolvere i problemi esistenti. È nostra intenzione monitorare e intervenire affinché le strade siano rifatte correttamente e che i futuri progetti di riqualificazione rispondano effettivamente alle esigenze della comunità – conclude Balestrieri – Domani mattina i nostri operai comunali provvederanno al controllo di tutti i tratti interessati per la loro sistemazione. Questa sera le vie rimarranno chiuse al traffico; prego i residenti di prestare la massima attenzione nel loro ritorno a casa»

di Maikol Di Stefano

«La riqualificazione delle vie cittadine dovrebbe essere eseguita con cura e attenzione ai dettagli per garantire che non solo migliorino l’estetica della città, ma anche la sicurezza e la funzionalità». Va all’attacco, nemmeno troppo velato, contro il Pd il vicesindaco della città di Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri, utilizzando i propri canali social.

«Via Principe Umberto e Via Marinai d’Italia, nonostante siano state recentemente riqualificate, hanno serissimi problemi che penalizzano i cittadini che le utilizzano. Ovviamente queste problematiche le stiamo affrontando e devono essere risolte nel più breve tempo possibile. Investire in infrastrutture richiede una visione a lungo termine e un’attenta pianificazione per evitare sprechi di risorse pubbliche; queste due vie denotano come si siano fatte scelte fallimentari che non solo provocano disagi agli automobilisti e residenti ma che rappresentano un enorme spreco di denaro pubblico».

Una via Principe Umberto già riqualificata nel tratto subito collegato a piazza Garibaldi e sul quale proprio con il Partito Democratico erano nate delle scaramucce. «Come amministrazione, ci impegniamo a prendere in seria considerazione le criticità sollevate dai cittadini. Il dialogo e il confronto aperto sono fondamentali per identificare e risolvere i problemi esistenti. È nostra intenzione monitorare e intervenire affinché le strade siano rifatte correttamente e che i futuri progetti di riqualificazione rispondano effettivamente alle esigenze della comunità – conclude Balestrieri – Domani mattina i nostri operai comunali provvederanno al controllo di tutti i tratti interessati per la loro sistemazione. Questa sera le vie rimarranno chiuse al traffico; prego i residenti di prestare la massima attenzione nel loro ritorno a casa. Il Partito Democratico che segnalava alcune settimane fa il parcheggio del distretto sanitario sporco di fango attribuendo a noi trascuratezza, si ricorda di queste due vie o su questo hanno un vuoto?». È tornata quindi la bagarre politica in città con l’amministrazione nella figura del vicesindaco, il quale col dente avvelenato è il primo a scagliarsi stavolta contro l’opposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »