Emilia Romagna

Sequestro di persona e tentata estorsione, 42enne arrestato a Cesena – Forlì24ore.it

Deve scontare quasi due anni di reclusione per reati commessi tra le province di Forlì e Roma fino al 2017

È stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione di Cesena un 42enne domiciliato in città, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Forlì.

L’uomo deve scontare una pena definitiva di un anno, nove mesi e otto giorni di reclusione per i reati di sequestro di persona e concorso in tentata estorsione, commessi fino all’agosto del 2017 nelle province di Forlì e Roma.

Il provvedimento è scattato al termine dell’iter giudiziario che ha portato alla condanna definitiva. I militari dell’Arma, ricevuto l’ordine dall’autorità giudiziaria competente, hanno rintracciato il 42enne e dato esecuzione alla misura restrittiva.

Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Forlì, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per scontare la pena stabilita.

L’operazione rientra nell’ambito dell’attività ordinaria di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria, svolta quotidianamente dai carabinieri sul territorio cesenate.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »