Puglia

sequestro di beni per 600mila euro a pregiudicato

Un sequestro di beni immobili del valore di circa 600mila euro. La Guardia di finanza – tenenza di Putignano ha proceduto nei confronti di un pregiudicato di Casamassima, considerato un soggetto “dalla storia criminale di lunga durata e di assoluto spessore – precisano le Fiamme gialle – per i numerosi precedenti penali e di polizia per reati lucrativi e associativi, connotato da pericolosità sociale per essersi avvalso della contiguità del sodalizio criminoso di un noto clan barese”.

I beni in questione sono un appartamento e alcune pertinenze, e sono frutto dell’accumulo di rilevanti profitti illeciti, dato che – come ricostruito dai finanzieri – il soggetto non aveva redditi adeguati che giustificassero una fonte economica lecita. Le indagini hanno permesso di ricostruire il profilo di pericolosità sociale del soggetto e l’individuazione delle disponibilità patrimoniali e finanziarie dallo stesso acquisite illecitamente, secondo l’impostazione accolta dal Tribunale di Bari, fatta salva la valutazione nelle fasi successive, con il contribuito della difesa.

Il sequestro avviene in esecuzione di apposito decreto emesso dal Tribunale di Bari, in accoglimento della proposta avanzata dalla Procura della Repubblica.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »