Umbria

sequestrato una “lupara”, un fucile da caccia modificato


Blitz in un’abitazione venerdì notte da parte degli agenti della Polizia del Commissariato di Foligno dove risiedeva un 60enne pregiudicato per reati gravi come associazione a delinquere e per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato dopo che dalla perquisizione domiciliare è stata ritrovata nascosta nella camera da letto una pericolosa arma da fuoco: ovvero quella che in gergo soprattutto in Sicilia si chiama “lupara”, un fucile, del tipo doppietta, al quale erano state mozzate le canne, probabilmente per renderlo più facilmente trasportabile ed occultabile. 

In casa sono state rinvenute anche alcune cartucce. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, il 60enne è rimasto evasivo sia in merito alla provenienza dell’arma che relativamente all’uso che intendesse farne. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo è sprovvisto di qualsiasi permesso per detenere armi. 

Gli uomini del Commissariato hanno immediatamente proceduto al sequestro del fucile e all’arresto in flagranza dell’uomo per i reati di detenzione illegale ed alterazione di arma e detenzione abusiva di munizioni.Su disposizione del P.M. di turno, il 60enne è stato associato presso la casa circondariale di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »