Trentino Alto Adige/Suedtirol

Sequestrati due chili di cocaina

Operazione antidroga dei carabinieri a Bressanone. Nella tarda serata di venerdì scorso l’Arma ha messo a segno un colpo significativo al traffico di stupefacenti sul territorio. Durante un servizio mirato di osservazione e pedinamento, infatti, il nucleo operativo e radiomobile ha arrestato due persone e sequestrato più di due chili di cocaina, oltre a denaro contante e materiale per il confezionamento.

Il primo intervento è scattato nei pressi del casello A22 di Chiusa, dove una Ford Focus è stata fermata per controlli: all’interno del veicolo il conducente, un ventiseienne di Bressanone, nascondeva oltre un chilo di cocaina purissima. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 79 grammi, un bilancino e denaro contante. Le indagini parallele hanno portato al fermo di una seconda vettura, un’Audi A3, utilizzata come “staffetta” da un giovane di 24 anni, anch’egli residente a Bressanone. Nel suo appartamento e nella cantina sono stati trovati quaderni riconducibili alla contabilità dello spaccio e un ulteriore chilo di sostanza confezionata sottovuoto.

I due sono stati arrestati per violazione dell’articolo e portati nel carcere di Bolzano. L’operazione conferma, secondo il comandante della compagnia Giuseppe Specchio, una realtà allarmante: “Il sequestro di oltre due chili di cocaina è un indicatore preoccupante della crescente domanda nel nostro territorio”.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »