Sequestrati 20 chili di cocaina sulla E45: l’auto aveva un doppiofondo
Maxi sequestro di cocaina nella città dell’Acciaio, dove sono stati arrestati due uomini di 25 e 36 anni che trasportavano oltre 20 chili di sostanza nelle loro auto. I due, che provenivano dalla E45, sono stati fermati poco dopo l’uscita di Terni ovest.
Cocaina Ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine, la vicinanza delle due auto che procedevano come se la seconda scortasse la prima, quasi ad evitare che altre vetture si interponessero nella loro marcia. All’alt entrambi i conducenti sono stati identificati e perquisiti. Ad un primo controllo però le vetture sono risultate regolari. Approfondendo le verifiche però all’interno di una di esse gli agenti hanno trovato un telecomando sospetto nel vano porta oggetti che, una volta attivato, ha fatto scattare un ‘click’ nel cruscotto centrale. Una volta aperto, la scoperta: al suo interno erano occultati quattro panetti di sostanza grigia. Anche la seconda macchina, in ordine almeno all’apparenza, aveva un ingegnoso meccanismo nel portabagagli, che azionato da due calamite in posizione perpendicolare, metteva in moto un pistone idraulico che sollevava un finto fondo. Lì sotto c’erano altri 16 panetti di sostanza grigia.
Arresto Dalle perquisizioni veicolari sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 20 chili di cocaina, che sul mercato avrebbero fruttato 6 milioni di euro. I due conducenti sono stati arrestati e condotti nel carcere di Sabbione a Terni.
Source link