Sequestrate 204 magliette contraffatte “Milano Cortina 2026” a Brunico e Vipiteno – CRONACA
Mentre le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 entrano nelle fasi conclusive, i finanzieri del Comando Provinciale di Bolzano hanno sequestrato 204 magliette con il marchio “Milano Cortina 2026” ritenuto contraffatto in due negozi tra Brunico e Vipiteno.
L’operazione, condotta dalla Compagnia di Brunico nell’ambito dei controlli economici rafforzati, ha interessato un punto vendita nel centro storico di Brunico e un secondo esercizio a Vipiteno, entrambi riconducibili allo stesso imprenditore.
I controlli, supportati da una società incaricata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 per la tutela dei brand olimpici, hanno evidenziato difformità rispetto alle collezioni ufficiali: stampa non conforme, etichettatura irregolare e assenza degli ologrammi anticontraffazione.
La merce è stata sequestrata e la documentazione contabile acquisita. Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi, con la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.




