Senza GTA 6 di mezzo, Nintendo Switch 2 sarà il grande protagonista del Natale 2025?
Il rinvio di GTA 6 al 2026 sembra capitare a fagiolo per capitalizzare tutta l’attenzione della stagione natalizia su Nintendo Switch 2. Non che GTA 6 e Nintendo Switch 2 siano strettamente connessi, ma c’è da dire che proprio Nintendo sembra essere la prima a guadagnarci veramente da questo rinvio.
Giochi in uscita in autunno come Ghost of Yotei e Call of Duty Black Ops 6 godranno sicuramente di maggiore visibilità senza GTA 6 ma è dal lato hardware che la situazione si fa ancora più interessante. Sì, perché GTA VI è un system seller assicurato e oltre alle console il gioco farà vendere abbonamenti per il gioco online, accessori, guide strategiche e chi più ne ha più ne metta, dando vita ad un giro d’affari milionario. Denaro che i consumatori possono risparmiare per investire su Nintendo Switch 2.
GTA 6 avrebbe potuto essere il principale protagonista del Black Friday e della stagione natalizia, senza il gioco Rockstar di mezzo però la vita si complica per PS5 e Xbox Series X/S mentre si spiana la strada per il successo di Nintendo.
PS5 e Xbox Series X/S costano sempre di più e sono sempre meno appetibili mentre Nintendo dal canto suo propone una console nuova ad un prezzo di poco superiore ai 500 dollari con in bundle una killer app sicura come Mario Kart World.
Anche nel caso Microsoft dovesse lanciare la tanto rumoreggiata Xbox portatile in collaborazione con ASUS, sicuramente non si tratterà di un dispositivo economico ma anzi di un prodotto Premium pensato per il pubblico hardcore.
Nintendo ha solo da guadagnarci dal rinvio di GTA 6 e secondo alcuni analisti il 2025 sarà assolutamente l’anno di Switch 2 adesso che l’altro principale concorrente si è auto sabotato con il rinvio al 2026.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link