Puglia

Senza bimbi lo avrei scassato di mazzate

La fortuna del malvivente che le si è parato davanti con l’idea di strapparle la collanina, è che la sua vittima non ha affondato tutti i colpi che avrebbe potuto sferrargli. Mariarita Nuovo, 22enne studentessa di Filosofia da soli due mesi all’Università Statale di Milano, è riuscita a “mandare al tappeto” il suo aggressore, grazie alle tecniche apprese nel suo passato di judoka a Bari. Il racconto della vicenda è riportato dal Corriere della Sera-Milano. La giovane, che per sostenere studi e spese si dedica all’attività di babysitter tre volte a settimana, si è affidata alle pagine del giornale per spiegare quanto successo martedì scorso in piazza Santa Maria Nascente, a Milano. Era in attesa del bambino di 6 anni che stava per uscire da scuola, mentre accudiva nel passeggino la sorellina di appena un anno.

“All’improvviso mi sono trovata davanti un uomo dai tratti maghrebini, sulla trentina, con indosso una tuta – comincia così il racconto al Corriere – Con una mano mi ha spinto contro la panchina e con l’altra ha afferrato la catenina, ma siccome non si staccava, mi ha dato pugni al petto. Con un piede ho allontanato il passeggino e poi ho reagito”. Con tutta la forza e la tecnica ha così respinto il suo aggressore, sferrandogli calci ben assestati, tanto da metterlo in fuga. Calata la tensione del momento, Mariarita ha chiamato il 112 e si lasciata andare a un pianto liberatorio. “Tremavo – ha detto ancora – Che uomo sei se non ti fermi neppure davanti a una bambina in fasce?”.

La tentata rapina è diventata notizia in poco tempo, soprattutto in quella zona del capoluogo lombardo in cui i residenti hanno lamentato altri episodi di violenza. “Qui è pieno di famiglie con bambini e certe cose non dovrebbero accadere. Io quando vado in giro tengo gli occhi bene aperti e se faccio tardi la sera, mi organizzo per tornare accompagnata o trovare un’alternativa ai mezzi”. E nonostante la brutta esperienza, Mariarita non si è pentita di aver reagito: “Se non ci fosse stata la bimba – ha concluso scherzando – lo avrei fatto marcio, lo scassavo di mazzate, come diciamo noi a Bari”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »