Umbria

Sentieri Partigiani, un anno per gli altri: distribuiti 43 bancali di aiuti e tonnellate di cibo


«Avere cura significa donare ciò che si ha a chi non possiede nulla». Questo il leitmotiv che ha spinto anche per il 2025 diverse associazioni – Sentieri Partigiani Aps, Asd Antonio Gramsci Terni, Vecchio Stampo Ternana e Brigata Gagarin Ternana – insieme, per agli altri. A tracciare il bilancio dell’anno l’associazione capofila, Sentieri Partigiani. 

Sentieri Partigiani 2025 Nel 2025 il gruppo ha distribuito una consistente distribuzione di materiali di prima necessità a moltissime realtà impegnate nella tutela dei più fragili. In totale sono stati distribuiti 43 bancali di aiuti: 10 bancali di materiale sanitario, 10 bancali di integratori alimentari, 7 bancali di pet food, 5 bancali di giocattoli, 5 bancali di alimentari, 3 bancali di abbigliamento, 2 bancali di coperte, 1 bancale di cancelleria scolastica. Sono state distribuite oltre 3 tonnellate di pasta, oltre 2 tonnellate di crocchette per cani e gatti, 400 coperte per i senzatetto e per i cani e gatti randagi, oltre una tonnellata di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Il grosso del materiale è stato distribuito in Umbria e in Italia, ma diverso materiale è arrivato anche a Cuba, in Senegal, Kenia e Kosovo. Diverse le organizzazioni che hanno ricevuto ciò che è stato donato tra cui Centri sociali anziani e giovanili, palestre popolari, Enti sociali e mense solidali, canili municipali e rifugi privati, organizzazioni di categoria, case famiglia, ospedali, famiglie e singoli bisognosi. L’associazione ringrazia i soci, gli amici e i grandi e piccoli donatori: «Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti dal raggruppamento del quale, come Sentieri Partigiani Aps. Siamo profondamente convinti che avere cura significa donare ciò che si ha a chi non possiede nulla, siamo quindi determinati nella prosecuzione e nello sviluppo dei nostri progetti sociali futuri seguendo il principio che ad ognuno va dato secondo i propri bisogni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »